Khephren Thuram è un nuovo giocatore della Juventus. Il classe 2001 è figlio di Lilian, storico giocatore di Juve, Parma e della Nazionale francese, nonché fratello dell’interista Marcus. Khephren è nato in Italia (a Reggio Emilia) durante l’esperienza parmense del padre: è un centrocampista di sostanza ma anche di una più che discreta qualità, con qualche goal nelle proprie corde.
Thuram aveva il contratto col Nizza in scadenza il 30 giugno 2025, aspetto che ha consentito alla Juve di ammortizzare l’esborso rispetto ai 40 milioni di valutazione: l’affare, infatti, si è chiuso sulla base di un trasferimento a titolo definitivo da 20 più bonus. Al centrocampista andrà un ingaggio da 2,5 milioni a stagione per 5 anni, ossia fino al 2029.
Facile immaginare che Khephren, nella Juventus di Thiago Motta, occuperà una delle due caselle del centrocampo disponibili nel 4-2-3-1 pensato dal nuovo allenatore bianconero. Mediano dunque a protezione della difesa, senza disdegnare inserimenti utili ad accompagnare la manovra offensiva. Grazie alla sua altezza e fisicità, è molto efficace nei duelli aerei e nei contrasti. La sua visione di gioco e abilità nei passaggi lo rendono un giocatore chiave nella costruzione delle azioni offensive. Inoltre, è apprezzato per la sua resistenza e dinamismo, che gli permettono di coprire ampie porzioni di campo.