Serie A, Udinese-Chievo 2-1 pagelle: Di Natale, Basta, Paloschi gol

Di Natale (LaPresse)

UDINE – Campionato di calcio di Serie A, quindicesima giornata; Udinese-Chievo 2-1 (gol: Antonio Di Natale, Paloschi e Dusan Basta): il tabellino e le pagelle della partita disputata allo Stadio Friuli di Udine; partita molto interessante sia per la zona Champions che per quella salvezza.

Udinese (3-5-2) – Handanovic 6; Benatia 6.5, Danilo 6.5, Ekstrand 6; Basta 6.5, Isla 7, Badu 6.5, Asamoah 6.5, Armero 6.5; Floro Flores 5, Di Natale 7. Abdi 6 Doubai 6 Allenatore: Francesco Guidolin 7
Chievo Verona (4-3-1-2) – Sorrentino 6.5; Frey 6, Cesar 5, Andreolli 5.5, Dramè 5.5; Luciano 6, Hetemaj 6, Bradley 6.5; Sammarco 6; Pellissier 5.5, Thereau 5.5. Vacek 5.5 Paloschi 6.5 Moscardelli 6 Allenatore: Mimmo Di Carlo 5.5.

Il migliore in campo, Antonio Di Natale 7 – Impossibile non premiare Antonio Di Natale. L’ex attaccante dell’Empoli si dimostra il bomber più prolifico del campionato di calcio di Serie A. Di Natale è molto bravo nel gioco aereo , nonostante la sua bassa statura, e si fa apprezzare anche per i suoi anticipi sui difensori avversari.

Di Natale forma un’ottima coppia di attaccanti centrali con Floro Flores, ex centravanti del Genoa di Enrico Preziosi.

Il peggiore in campo, Floro Flores 5  – L’attaccante dell’Udinese non ha giocato malissimo ma di certo ci si attende di più da un calciatore del suo livello. Fino a questo momento è stata una stagione difficile per Floro Flores, l’attaccante dell’Udinese è rientrato in campo dopo un lunghissimo infortunio che gli ha fatto saltare anche la Champions League.

Floro Flores ha una buona intesa con Antonio Di Natale ma non dimostra la giusta freddezza sotto porta.

Gestione cookie