Ciclismo, mancano i fondi: a rischio i mondiali 2013 in Toscana

FIRENZE, 21 SET – ''Il tempo passa e se noi entro l'anno non avremo almeno la certezza sulla disponibilità delle risorse promesse da Roma non potremo partire con i bandi, con le gare, con i progetti per la realizzazione dei circuiti e metteremo a serio rischio l'organizzazione del più grande evento sportivo che l'Italia sia riuscita ad aggiudicarsi per i prossimi cinque anni''. Lo ha detto il vicesindaco di Firenze, con delega allo sport, Dario Nardella, sugli interventi necessari alla preparazione del campionato mondiale di ciclismo 2013, che si svolgerà in Toscana tra le province di Lucca, Pistoia e Firenze.

Nardella ne ha parlato rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se fossero stati stanziati i fondi promessi dal governo. Già nei mesi scorsi, prima Nardella, e poi lo stesso comitato organizzatore, avevano sollecitato il governo a mettere a disposizione i fondi previsti, senza ottenere risposta.

''Ricordo ancora una volta la promessa del sottosegretario Crimi e penso che non bisogna mai desistere nel confidare che vengano onorati gli impegni assunti – ha ribadito il vicesindaco di Firenze – Purtroppo però i fondi non sono arrivati, ad oggi non abbiamo visto un euro, e per tutto questo, al momento, c'è grande rincrescimento''.

Gestione cookie