Clamoroso+Juve%3A+rescissione+e+addio%2C+Thiago+Motta+stupisce+tutti
blitzquotidianoit
/sport/clamoroso-juve-rescissione-e-addio-thiago-motta-stupisce-tutti-3657794/amp/
Sport

Clamoroso Juve: rescissione e addio, Thiago Motta stupisce tutti

Clamorosa decisione di Thiago Motta che lascia di stucco tutti: può rescindere e dire addio subito alla Juventus, i dettagli

La frenata dopo l’inizio spumeggiante. La Juventus si ritrova a fare i conti con l’inevitabile crisi di assestamento visto il nuovo corso appena iniziato. Contro l’Empoli sabato pomeriggio è arrivato uno scialbo 0-0, con l’attacco che ha faticato molto a creare pericoli alla retroguardia toscana. Thiago Motta si è affidato ancora una volta a Vlahovic al centro dell’attacco, ma il serbo ha deluso le aspettative ed ha mancato l’unica vera palla gol capitata sui suoi piedi.

Ma non c’è soltanto l’astinenza da gol a complicare l’inizio di stagione dei bianconeri. Mentre l’Inter continua a celebrare la seconda stella, con il film scudetto senza la presenza di Zhang, in casa juventina c’è un pilastro dello spogliatoio che è ‘sparito’ proprio come l’ex presidente nerazzurro: il brasiliano Danilo.

Capitano fino allo scorso anno, quasi duecento partite con la maglia della Juventus, il difensore è completamente ignorato da Thiago Motta nelle sue scelte. Quattro panchine consecutive, appena cinque minuti giocati e la sensazione di fine avventura che diventa quasi certezza. Nel nuovo corso bianconero non c’è spazio per Danilo. Già quest’estate si era parlato di una possibile cessione, anche perché l’ingaggio è uno dei più elevati (5 milioni di euro), ma ora si fa strada un’ipotesi clamorosa: la rescissione di contratto.

Juventus, rescissione per Danilo: due ipotesi

Come accaduto con Szczesny, anche Danilo potrebbe trattare la rescissione di contratto con la Juventus. Il brasiliano ha un accordo fino al 2025 e risolvere in anticipo il contratto in vigore potrebbe consentire alla società di risparmiare un ingaggio pesante da qui al termine della stagione.

Juventus, rescissione per Danilo: due ipotesi (ANSA) – Blitzquotidiano.it

Per il calciatore, invece, ci sarebbe la possibilità di mettersi a caccia di una nuova società che gli garantisca minuti in campo. Due le ipotesi attualmente in piedi: quella che porta in Arabia Saudita, dove avrebbe garantito un ingaggio anche più elevato di quello percepito a Torino, e il ritorno in Brasile per chiudere la carriera in patria. Due idee da tenere in considerazione anche a gennaio, quando riaprirà il calciomercato in Italia.

Se non dovesse arrivare la rescissione tra Danilo e la Juventus, appare probabile che il brasiliano finisca comunque tra i partenti e venga ceduto in inverno se non dovessero cambiare le cose nei prossimi mesi. Difficile visto che Thiago Motta ha mostrato di avere le idee chiare fin da quest’estate e che alla società liberarsi dell’ingaggio dell’ex City non dispiacerebbe.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Alzheimer, un movimento degli occhi è la chiave per una diagnosi precoce

L’Alzheimer è una delle malattie neurodegenerative più diffuse e temute al mondo. Riuscire a diagnosticare…

55 minuti ago

Due cani seviziati e uccisi in pochi giorni a Ceprano. L’appello degli animalisti: “Chi sa parli”

In pochi giorni, il comune di Ceprano, in provincia di Frosinone, è stato teatro di…

1 ora ago

La Cgil si sveglia sui salari: “Mille euro in meno agli italiani in 30 anni, 10mila in più ai tedeschi”

In poco più di 30 anni, i salari in Italia sono diminuiti mentre sono cresciuti…

1 ora ago

Le spese nascoste del conto corrente che tutti ignorano: a fine mese rischi un addebito inaspettato

Quasi tutti abbiamo un conto corrente e, allo stesso tempo, il problema sorge quando ci…

1 ora ago

El Capitan, il supercomputer più potente al mondo. Simula le armi nucleari

Il supercomputer El Capitan, ospitato al Lawrence Livermore National Laboratory in California, si è recentemente…

2 ore ago