MONDIALI 2018 – Colombia-Inghilterra, partita valida per gli ottavi di finale dei Mondiali 2018, verrà trasmessa in diretta tv su Canale 5, in chiaro, alle ore 20.00, e in diretta streaming sul sito internet di Mediaset al seguente link [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].
La Colombia arriva a questa sfida a eliminazione diretta forte della vittoria del Girone H. Nel gruppo più equilibrato del Mondiale, la Colombia ha conquistato il primo posto nonostante una partenza ad handicap.
Dopo la sconfitta contro il Giappone, frutto soprattutto di una lunga inferiorità numerica, la Colombia ha vinto in maniera netta contro la Polonia, eliminandola dal Mondiale, e ha superato di misura un indomabile Senegal.
La squadra Sud Americana ha evidenziato un gioco offensivo spumeggiante ma anche ottime individualità in fase difensiva come “bomber” Yerry Mina. Il centrale del Barcellona ha chiuso la fase a gironi con due gol.
L’Inghilterra è arrivata agli ottavi di finale come seconda della classe. Dopo una vittoria di misura contro la Tunisia, 2-1 con doppietta di Harry Kane, e una goleada ai danni di Panama, 6-1 con tripletta di Harry Kane, l’Inghilterra è stata sconfitta dal Belgio, 0-1 con rete decisiva di Januzaj, anche a causa di un ampio turnover che ha coinvolto anche il capocannoniere dei Mondiali di Russia 2018.
CLICCA QUI per il tabellone completo dei Mondiali.
Tutti i gironi dei Mondiali:
- Gruppo A: Russia, Arabia Saudita, Egitto e Uruguay.
- Gruppo B: Portogallo, Spagna, Marocco e Iran.
- Gruppo C: Francia, Australia, Perù e Danimarca.
- Gruppo D: Argentina, Islanda, Croazia e Nigeria.
- Gruppo E: Brasile, Svizzera, Costa Rica e Serbia.
- Gruppo F: Germania, Messico, Svezia e Corea del Sud.
- Gruppo G: Belgio, Panama, Tunisia e Inghilterra.
- Gruppo H: Polonia, Senegal, Colombia e Giappone.
Foto Ansa.
COLOMBIA (4-3-3): Ospina; Arias, D. Sanchez, Mina, Mojica; Lerma, Barrios, C. Sanchez; Cuadrado, Falcao, Quintero.
INGHILTERRA (3-4-3): Pickford; Walker, Maguire, Stones; Trippier, Henderson, Alli, Young; Lingard, Kane, Sterling.