Compleanno Totti, gli auguri del figlio di Sakineh: “Che viva cent’anni”

Pubblicato il 27 Settembre 2010 - 21:16 OLTRE 6 MESI FA

Quei fiori in Campidoglio firmati da Francesco Totti, un simbolo per dire al mondo che il capitano della Roma aderiva alla campagna per salvare Sakineh dalla lapidazione, non potevano essere dimenticati.Gli auguri di buon compleanno al capitano della Roma dai figli della donna arrivano direttamente dell’Iran e celano, senza tanti misteri, un grazie per aver partecipato, con tanti altri vip, alla sospensione della condanna della madre.

“Auguriamo a Totti di vivere cent’anni e lo ringraziamo per quanto ha fatto per nostra madre”, ha detto Sajjad Ghaderzadeh, figlio della donna, anche a nome della sorella Sahideh. Sajjad ha però ricordato che la sentenza di morte per la madre eèstata solo sospesa dalle autorità iraniane e quindi il pericolo per la sua vita rimane.

 ”Chiediamo perciò alle autorità italiane di continuare a seguire il suo caso”, ha aggiunto Sajjad Ghaderzadeh. Lo stesso appello è stato rivolto dal figlio di Sakineh anche in una lettera aperta al segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon, alcuni giorni fa. ”La sentenza non è stata annullata, è solo stata rinviata e può essere eseguita in ogni momento”, ha scritto Sajjad nella missiva.