Coppa Italia, Palermo-Chievo 1-0: i rosanero pescano il Parma nei quarti di finale

Coppa Italia, Palermo-Chievo 1-0. Gol: Fabrizio Miccoli (rigore) 80′.

Il Palermo batte 1-0 il Chievo con gol di Fabrizio Miccoli su calcio di rigore all’80’. I rosanero pescano il Parma nei quarti di finale della Coppa Nazionale.

La squadra di Delio Rossi ha dominato l’incontro e ha colpito anche 3 traverse con Bovo, Miccoli e Kasami.

Coppa Italia, Palermo-Chievo: streaming diretta live cliccando qui

Le formazioni ufficiali della partita dello stadio Renzo Barbera di Palermo:

PALERMO (4-3-2-1): Sirigu, Cassani, Andelkovic, Bovo, Garcia, Kurtic, Liverani, Nocerino, Ilicic, Kasami, Maccarone. All: Rossi. A disposizione: Benussi, Munoz, Balzaretti, Bacinovic, Rigoni, Joao Pedro, Miccoli

CHIEVO : (4-3-1-2): Squizzi, Sardo, Morero, Andreolli, Jokic, Memushaj, Guana, Marcolini, Bentivoglio, Moscardelli, Granoche. All: Pioli. A disposizione: Sorrentino, Frey, Mandelli, Rigoni, Bogliacino, Thereau, De Paula

Queste alcune statistiche di Chievo e Palermo.

È datata, 1 ottobre 2006, l’ultima vittoria esterna del Palermo a Verona contro il Chievo: la formazione siciliana si impose con il risultato di 1-0, partita valida per la quinta giornata del campionato di Serie A 2006/07, grazie ad una rete di Eugenio Corini al 32’.

Chievo indigesto per Rossi. È più recente, invece, l’ultima vittoria clivense in casa contro la compagine rosanero: il 29 novembre 2009, “prima” di Delio Rossi sulla panchina del Palermo, i gialloblu vinsero per 1-0 , nella 14^ giornata del campionato di Serie A 2009/10, in virtù di una rete realizzata da Abbruscato al 54’.

Gestione cookie