Coppa Italia, Roma-Lazio si gioca il 26 maggio alle 17

ROMA – La finale Roma-Lazio di Coppa Italia si giocherà il prossimo 26 maggio, come già stabilito da calendario. La novità è che si scenderà in campo alle ore 17:00 come scrive Leggo.

L’orario rispetta tutte le direttive che erano state chieste per questa gara, dal punto di vista dell’ordine pubblico, l’accesso allo stadio dei tifosi avverrà con la luce del sole, in modo da agevolare il compito degli agenti. Resta il problema del post-partita, dove ci sarà una tifoseria vincitrice e una sconfitta e proprio lì si concentrano le maggiori paure per gli scontri. I caroselli per festeggiare la vittoria potrebbero trasformarsi in vere e proprie “battaglie” tra tifoserie e per evitare scontri in tutta la città, ci sarà un dispiegamento di forze che coinvolgerà le zone più a rischio, come Piazza del Popolo, Piazza Venezia e Lungotevere.

Tutti soddisfatti tranne il sindaco di Roma Gianni Alemanno, che aveva chiesto lo slittamento della gara, causa concomitanza con le elezioni del sindaco, che per ragioni legislative richiedono una presenza importante della Polizia in ogni scuola o luogo dove si vota. La decisione non è ufficiale ma ufficiosa, si gioca a Roma e lo si farà il prossimo 26 maggio.

Gestione cookie