ROMA – Oggi, martedì 4 dicembre, si sono giocate le prime partite del “quarto turno” di Coppa Italia. La Sampdoria ha battuto 2-1 la Spal. Il Benevento ha vinto 1-0 contro il Cittadella. E il Bologna ha vinto 3-0 contro il Crotone.
Mercoledì 5 dicembre si giocheranno Novara-Pisa (alle 15), Sassuolo-Catania (alle 18) e Chievo-Cagliari (20,45). Giovedì invece si giocheranno Genoa-Entella (alle 18) e Torino-Sud Tirol (alle 20,45).
Gli ottavi si giocheranno il 13 gennaio. Ecco il tabellone provvisorio:
- Milan-Sampdoria
- Napoli contro la vincente di Sassuolo-Catania
- Lazio contro la vincente di Novara-Pisa
- Inter-Benevento
- Fiorentina contro la vincente di Torino-Sud Tirol
- Roma contro la vincente di Genoa-Entella
- Juventus-Bologna
- Atalanta contro la vincente di Chievo-Cagliari
I quarti di finale si giocheranno il 30 gennaio, le semifinali il 27 febbraio e la finale si giocherà il 15 maggio.
Ai quarti gli incroci saranno: la vincente del primo ottavo (Milan-Sampdoria) contro la vincente del secondo ottavo (una tra Napoli, Sassuolo e Catania), la vincente del terzo ottavo (una tra Lazio, Novara e Pisa) contro la vincente di Inter-Benevento, la vincente del quinto ottavo (una tra Fiorentina, Torino e Sud Tirol) contro una tra Roma, Genoa e Entella e, infine, la vincente di Juventus-Bologna contro una tra Atalanta, Chievo e Cagliari.
In semifinale si incroceranno la vincente del primo quarto contro la vincente del secondo. E la vincente del terzo quarto contro la vincente dell’ultimo quarto di finale.