Coronavirus, calciatori Borussia si autoriducono gli stipendi. Tommasi: "Anche in Italia? Vedremo..." Coronavirus, calciatori Borussia si autoriducono gli stipendi. Tommasi: "Anche in Italia? Vedremo..."

Coronavirus, calciatori Borussia si autoriducono gli stipendi. Tommasi: “Anche in Italia? Vedremo…”

ROMA – “Il tema della sostenibilità del sistema calcio durante e dopo questa crisi globale è ovviamente tema di estremo interesse per tutti quelli che vivono in questo sistema, calciatori compresi.

Tutti abbiamo l’interesse che l’equilibrio economico venga preservato e proprio per questo dobbiamo valutare tutti gli elementi del momento”.

Così, all’ANSA il presidente dell’Assocalciatori, Damiano Tommasi.

“Mancati introiti, rinvio delle competizioni, cancellazione di eventi, contributi governativi, aiuti federali, sostegno delle istituzioni internazionali. Tutti questi elementi ci diranno quale sarà il ruolo dei calciatori”, ha aggiunto.

Mentre in Italia si tentenna, in Germania si passa all’azione. I giocatori del Borussia Moenchengladbach, quarto classificato in Bundesliga prima dello stop del campionato, hanno accettato di ridursi gli stipendi per attenuare gli effetti della crisi economica dovuta al Coronavirus.

Altrettanto faranno l’allenatore Marco Rose e il suo staff tecnico. Lo ha rivelato il ds del club Max Eberl, secondo quanto fa sapere il club sul suo sito.

“Sono orgoglioso dei giocatori, sono con il Borussia nella buona e nella cattiva sorte, e tutto ciò farà sì che gli altri impiegati del club mantengano i loro posti.

Ai ragazzi non ho dovuto dare molte spiegazioni, sanno bene cosa sta succedendo e sono stati loro a offrirmi l’autoriduzione dei salari.

Questi sono tempi particolari, e ci vogliono misure adeguate. Questa decisione – ha aggiunto – ci permetterà anche di evitare cessioni dolorose in estate”. (fonte ANSA).

Gestione cookie