Coronavirus e calcio spagnolo, sei positivi: cinque nel Valencia e uno nell’Elche

Coronavirus e calcio spagnolo, sei positivi: cinque nel Valencia e uno nell'Elche
Coronavirus e calcio spagnolo, sei positivi: cinque nel Valencia e uno nell’Elche (foto Instagram)

VALENCIA (SPAGNA) – Il coronavirus non ha risparmiato nemmeno il calcio spagnolo. Ci sono già sei contagiati, cinque nel Valencia e uno nell’Elche. 

Il primo calciatore positivo in Spagna è stato il difensore del Valencia Garay. Lo ha annunciato lui stesso tramite Instagram:

 “Il 2020 è iniziato male per me. Sono positivo al Coronavirus, mi sento bene, seguirò le regole imposte delle autorità sanitarie e rimarrò isolato, in quarantena”. Ma la società ha poi comunicato che sono ben cinque i casi nel club, “in prima squadra, tra tecnici e giocatori”.

Oltre a Ezequiel Garay, ecco gli altri   positivi al coronavirus dopo la sfida di Champions League tra il Valencia e l’Atalanta:  José Luis Gayà, Elaquim Mangala,   il collaboratore tecnico Francisco José Camarasa e il dottor Aliaga. Tutti sono in buone condizioni e in isolamento.

Dopo i cinque casi nel Valencia, c’è un altro calciatore che gioca in Spagna risultati positivo al test del Coronavirus.

Si tratta di Jonathas de Jesùs, attaccante brasiliano dell’Elche, club di ‘Segunda Division’, equivalente della Serie B italiana.

La notizia era stata anticipata da ‘Radio Marca’, poi il club l’ha confermata via social precisando che ora squadra e tutto il personale effettueranno la quarantena di quindici giorni.

Domenica scorsa l’Elche ha giocato a Madrid, focolaio dell’epidemia in Spagna, vincendo per 3-2 sul campo del Rayo Vallecano. (fonte ANSA).

Gestione cookie