Coronavirus, CIES: ''Valore giocatori calerà del 28%''. Juventus-Pogba affare da 35 milioni? Coronavirus, CIES: ''Valore giocatori calerà del 28%''. Juventus-Pogba affare da 35 milioni?

Coronavirus, CIES: ”Valore giocatori calerà del 28%”. Juventus-Pogba affare da 35 milioni?

ROMA- Il coronavirus non ha stravolta solamente la nostra vita ma anche il mondo del calcio. 

Secondo quanto riportato dal CIES (International Center for Sports Studies), il valore di mercato dei calciatori è sceso drasticamente.

Adesso Pogba, che sogna il ritorno alla Juventus, vale appena 35 milioni di euro. Fino a pochi mesi fa, costava più di cento milioni…

Secondo il CIES, il valore totale dei calciatori è sceso da 32,7 miliardi di euro a 23,4 miliardi. 

Come riporta repubblica.it citando il CIES, tra le società con un calo più accentuato del valore del parco giocatori c’è il Manchester City (-412 milioni), seguito dal Barcellona (-366 milioni) e dal Liverpool (-353 milioni).

Al quarto posto il Real Madrid (-350) e al quinto il Psg (-302).

In termini relativi, invece, il calo maggiore sarebbe dell’Olympique Marsiglia (-37,9%) seguito da tre società italiane: Inter (-276 milioni a -35,7%), Hellas Verona (-34,3%) e Spal (-34,2%).

Sulla Serie A in termini assoluti, come riporta ‘Calcio e Finanza’, la prima posizione spetta sempre all’Inter (-276 milioni), il secondo posto è della Juve (-222 milioni a -28,4%) e il terzo del Napoli (-181 milioni a -29,8%).

La top 5 si chiude con Roma (-147 milioni a -27,2%) e con il Milan (-144 milioni a -31,2%).

Pogba-Juventus, il ritorno a Torino potrebbe concretizzarsi in estate. 

Nella prossima finestra di mercato Paul Pogba potrebbe fare ritorno alla Juventus, che ha urgente bisogno di risollevare la qualità del suo centrocampo.

Il barometro dei bookmaker, che in questa fase di stop monitorano attentamente i venti di mercato, punta deciso sulla sponda bianconera.

    Il francese, che quest’anno ha giocato solo 7 partite in Premier per un doppio infortunio alla caviglia, sembra del resto intenzionato a chiudere la sua esperienza con il Manchester United.

Il problema semmai, come ha fatto intuire Paratici nei giorni scorsi, sarà convincere qualche giocatore della Juve a fare il tragitto inverso, visto che lo United ha ultimamente perso buona parte del proprio appeal (fonte Ansa).

Gestione cookie