Juventus-Inter a porte chiuse ma quando? Le varie ipotesi Juventus-Inter a porte chiuse ma quando? Le varie ipotesi

Juventus-Inter a porte chiuse ma quando? Le varie ipotesi

Juventus-Inter a porte chiuse ma quando? Le varie ipotesi
Juventus-Inter a porte chiuse ma quando? Le varie ipotesi (foto Ansa)

ROMA – Il campionato italiano di calcio di Serie A continua a porte chiuse a tutela dei tifosi per le ormai note vicende del coronavirus. Non è ancora stata scelta una data per la sfida scudetto Juventus-Inter ma Marotta ci ha fatto sapere che dovrebbe essere recuperata tra domenica e lunedì. Le dichiarazioni dell’ad dell’Inter sono riportate dal Corriere dello Sport.

“Lo strumento delle porte chiuse potrebbe essere l’unico per poter portare a termine il campionato alla luce di quelle che sono le restrizioni che giustamente il governo ci sta indicando. Il Consiglio di Lega ha ratificato la proposta delle 20 società, che è quello di riprendere le partite sospese.

Questa al momento è la situazione. Quando si giocherà Juventus-Inter? Si dovrebbe giocare domenica o lunedì. in un momento di grande emergenza del paese, con gravissimi problemi di salute davanti a noi, dobbiamo assolutamente prendere coscienza di questo fatto e nel nostro ambito calcistico è evidente che il tentativo – ha concluso Marotta – è quello di portare a termine il campionato con la massima regolarità, senza creare uno squilibrio competitivo”.

Poche ore prima, sull’argomento si era già pronunciato il ministro dello sport Spadafora: “Giocare le partite di Serie A a porte chiuse. Si va verso questo tipo di provvedimento. Cercheremo di contemplare il proseguo delle attività sportive e anche del campionato ma nel rispetto della salute di tutti”.

Gestione cookie