Coronavirus, Spadafora: "Nuova possibilità per le partite di Serie A in chiaro" Coronavirus, Spadafora: "Nuova possibilità per le partite di Serie A in chiaro"

Coronavirus, Spadafora: “Nuova possibilità per le partite di Serie A in chiaro”

Coronavirus, Spadafora: "Nuova possibilità per le partite di Serie A in chiaro"
Coronavirus, Spadafora: “Nuova possibilità per le partite di Serie A in chiaro” (foto Ansa)

ROMA –  Il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, è tornato alla carica, rinnovando la richiesta per la trasmissione delle partite di Serie A in chiaro, vista la crescente emergenza dopo diffondersi del coronavirus, che ha portato alla decisione di giocare i match a porte chiuse. In attesa di conoscere la decisione sulle partite di Serie A, la Serie C ha annunciato che trasmetterà tutte le partite in chiaro (qui l’approfondimento).

Coronavirus, Spadafora insiste: “Le partite in chiaro possono sollevare il morale dei cittadini in un momento così complicato”.

Riportiamo di seguito, le dichiarazioni rilasciate dal ministro dello sport Spadafora ai microfoni dell’Ansa.

“C’è una nuova possibilità per le partite in chiaro. Oggi ho avuto vari contatti telefonici con i vertici del calcio, le reti tv e l’Agcom, perché continuo a pensare che, in questo momento, sia importante offrire uno svago ai cittadini in casa. C’è una soluzione possibile, sulla quale aspettiamo le valutazioni della Lega di A.

Per questo ho scritto di nuovo al presidente Dal Pino. Attendiamo risposta. Ho molto apprezzato la decisione del presidente Ghirelli di trasmettere in chiaro tutte le partite della Lega Pro, accogliendo in pieno lo spirito con cui ieri rivolgevo il mio appello alla Figc e alla Lega Serie A.

Ringrazio anche Eleven Sports e RAI – aggiunge il ministro – che si adopereranno per permettere che ciò avvenga, dimostrando che – in situazioni come quella che stiamo vivendo – gli interessi economici siano del tutto secondari (fonte Ansa)”.

 

Gestione cookie