Cristiano Ronaldo: 43 mln euro su Instagram Cristiano Ronaldo: 43 mln euro su Instagram

Cristiano Ronaldo: 700 gol e 43 mln euro dagli spot su Instagram. Meglio di Messi

Cristiano Ronaldo: 43 mln euro su Instagram
Cristiano Ronaldo

ROMA – Il bar dello sport social ha decretato il suo campione indiscusso, il più amato, il più cliccato. Il più ricco. Secondo la classifica specializzata di Buzz Bingo, Cristiano Ronaldo su Instagram negli ultimi 12 mesi ha incassato oltre 43 milioni di euro.

Più del doppio del suo rivale storico: Messi è secondo con 21 milioni (e a una ventina di gol dai 700 appena compiuti…). CR7, ormai un brand globale, ha sbaragliato tutti gli altri calciatori (altri 5 tra i primi dieci), influencer e star del web (come le forse declinanti sorelle Kardashan e le arrembanti sorelle Jenner). 

La classifica prende in esame l’aspetto più remunerativo della fama social: gli introiti legati alla pubblicità sulle pagine postate sull’account Instagram.

“Grazie ai 49 post sponsorizzati da 975.000 dollari l’uno (882.000 euro) – segnala Simona Marchetti sul Corriere della Sera) -, CR7 ha incassato qualcosa come 47,8 milioni di dollari (pari a 43,2 milioni di euro), mentre Messi si è dovuto accontentare (si fa per dire) di 23,3 milioni di dollari (21,1 milioni di euro), a fronte di 36 post promozionali da 648.000 dollari (586.000 euro) ciascuno”.

Fanno fede le dichiarazioni dei redditi dei personaggi considerati. Ronaldo vanta ben 186 milioni di follower, Messi 133. Ma ciò che conta è il prezzo per ogni singolo spot. Nella top ten anche l’ex campione inglese David Bechkam, quarto, Neymar jr. sesto e Ibrahimovic settimo. Più un altro celebre ex come Ronaldinho, nono. (fonte Corriere della Sera, Buzz Bingo)

Gestione cookie