MILANO – Importante episodio da moviola al 41′ di Inter-Juventus. Cristiano Ronaldo aveva portato la Juventus sul 2-1 con un sinistro che non aveva lasciato scampo ad Handanovic ma la rete è stata annullata perché Dybala, autore dell’assist per il portoghese, si trovava in posizione di fuorigioco. Come nel caso del rigore, Rocchi non è andato a visualizzare il VAR ma si è fidato del parere dei suoi assistenti attraverso lo strumento del silent check.
Inter-Juventus, il gol di Cristiano Ronaldo è stato annullato per il fuorigioco di Dybala. La gara è ancora in corso.
E’ tutto pronto per la sfida scudetto tra Inter e Juventus. A San Siro i padroni di casa, primi in classifica a punteggio pieno, ospitano i bianconeri. Antonio Conte sfida il suo passato dopo la sfuriata di ieri in conferenza stampa contro la petizione online di alcuni tifosi bianconeri per togliergli la stella nella “Walk Of Fame” dello Stadium.
Rivoluzione in attacco per Maurizio Sarri con Federico Bernardeschi e Paulo Dybala titolari. Panchina per Gonzalo Higuain e Aaron Ramsey. Antonio Conte recupera Romelu Lukaku che fa coppia con il “Toro” Lautaro Martinez.
Antonio Conte ha schierato l’Inter con il 3-5-2 dando fiducia a Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro e Lukaku. Sarri risponde con il 4-3-2-1 con Szczseny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Dybala e Ronaldo.
Subito un gol nella sfida scudetto, Dybala, su lancio di Pjanic, ha fatto partire un gran sinistro al 3′ che è passato sotto le gambe di Skriniar e si è infilato a fil di palo, alle spalle di Handanovic.
Poco dopo, al 7′ Cristiano Ronaldo è andato a rete dalla sinistra ma il suo tiro non ha trovato lo specchio della porta. Un minuto dopo, Cristiano Ronaldo è partito sempre dalla sinistra, ma poi si è accentrato, e ha fatto partire un gran destro che ha colpito la traversa ad Handanovic battuto.
Al 15′, Barella cerca il pareggio con un destro che finisce in curva. Barella è stato comunque applaudito dai tifosi dell’Inter che sperano in una reazione immediata della loro squadra del cuore.
Al 17′, l’arbitro Rocchi, dopo essersi consultato con i suoi assistenti tramite il silent check, ha assegnato un calcio di rigore all’Inter per un tocco con la mano di De Ligt in un contrasto aereo con Lautaro Martinez. Dagli undici metri non ha sbagliato Lautaro Martinez.
Al 28′, grande ripartenza dell’Inter. Lukaku supera De Ligt con un tunnel e lancia a rete Lautaro Martinez.
L’argentino fa partire un gran destro parato miracolosamente da Szczesny. Al 40′, Cristiano Ronaldo ha calciato a botta sicura sulla sponda di Dybala ma il suo destro è stato parato da Handanovic.
Al 41′, Cristiano Ronaldo aveva portato in vantaggio la Juventus con un gran sinistro ma Dybala, autore dell’assist, era in posizione di fuorigioco.