Dalian Atkinson, ex giocatore Aston Villa ucciso da polizia con taser

Dalian Atkinson, ex giocatore Aston Villa ucciso da polizia con taser
Dalian Atkinson, ex giocatore Aston Villa ucciso da polizia con taser

BIRMINGHAM – L’ex calciatore inglese dell’Aston Villa, Dalian Atkinson, è morto per un arresto cardiaco dopo essere stato colpito da un taser dalla polizia. L’episodio è accaduto nella cittadina inglese di Telford, nella contea di Shropshire, vicino Birmingham, alle 2.30 della notte in Italia.

A seguito di una segnalazione, è intervenuta la polizia che ha colpito col taser l’uomo che 90 minuti dopo ha poi avuto un arresto cardiaco che si è rivelato fatale. Il taser è un dispositivo classificato tra le armi da difesa ‘meno che letali’ che fa uso dell’elettricità per paralizzare i movimenti del soggetto colpito facendone contrarre i muscoli.

La carriera da calciatore di Atkinsom, oggi 48 anni, è durata 16 anni, nel corso dei quali ha indossato le maglie anche dell’Ipswich e dello Sheffield, prima di approdare all’Aston Villa nel 1991 (fino al ’95). Aveva concluso la carriera giocando in Turchia, Spagna e Corea del Sud. Si era ritirato dal calcio nel 2001.

Aggiunge Gazzetta.it:

Atkinson, in carriera, ha segnato 38 gol in 114 partite con l’Aston Villa. La rete più famosa risale al 1994: consegnò ai Villans la Coppa di Lega, nella finale contro il Manchester Utd. Lanciatosi a Ipswich, Atkinson ha giocato anche con Sheffield Wednesday, Real Sociedad, Fenerbahçe, Metz e Manchester City, prima di chiudere l’esperienza da calciatore fuori dall’Europa con Al-Ittihad, Daejeon Citizen e Jeonbuk Hyunday Motors.

Gestione cookie