X

Daspo a sette ultras del Nardò. Tre sono minorenni

di Emiliano Condò |23 Settembre 2011 18:01

NARDO' (LECCE), 23 SET – Sette ultrà, tre dei quali minorenni, della squadra di calcio del Nardò, che milita nel campionato di Eccellenza pugliese, sono stati denunciati per lancio di materiale pericoloso in relazione agli incidenti verificatisi il 21 agosto scorso al termine dell'amichevole Nardo'-Gallipoli,vinta dagli ospiti per 1-0. Il questore di Lecce, Vincenzo Carella, ha inoltre adottato sanzioni Daspo inibendo ai quattro maggiorenni di assistere a manifestazioni sportive per due anni e ai tre minorenni per un anno.

Il 21 agosto scorso, a partita conclusa, un gruppo di ultrà neretini, alcuni dei quali con il volto coperto, lancio' sassi e bottiglie contro le forze di polizia. Gli incidenti durarono oltre un'ora e per riportare la calma ci fu bisogno dell'intervento di un contingente del Reparto mobile.

Guardando successivamente i filmati degli incidenti, gli agenti del commissariato di Nardò hanno scoperto che al lancio di oggetti ha assistito impassibile un quarantunenne, padre di un ragazzo di 17 anni denunciato. Anche il genitore del ragazzo è stato denunciato alla magistratura ordinaria per il suo comportamento omissivo.

Scelti per te