Della Valle stuzzica Renzi: “Porto la Fiorentina via da Firenze”

Diego Della Valle

Ha portato la Fiorentina dalla Serie C alla serie A, ora vuole portarla via da Firenze, città “rea” di non fargli costruire la tanto ambita cittadella dello sport.

Il patron dei viola Diego Della Valle sceglie un’intervista al quotidiano La Stampa per lanciare la sua provocazione: ”Stiamo pensando di portare la Fiorentina a giocare fuori da Firenze. Per avere una squadra competitiva e forte e’ necessaria la cittadella dello sport, se non sarà possibile farla a Firenze, siamo pronti a cercare in altri comuni”.

Della Valle ha spiegato che il progetto di una cittadella dello sport ”è uno strumento per permettere di colmare il gap economico con le altre grandi squadre di serie A, un modo per autofinanziarci. I profitti potevano essere usati per consentire alla squadra di avere un budget più  alto”.

Il sindaco di Firenze Matteo Renzi ha detto di voler costruire uno stadio nuovo, Della Valle ha risposto: ”Possono costruire lo stadio, ma la Fiorentina gioca dove vogliamo noi; lo stadio può migliorare la qualità della vita di un quartiere, ma a livello di budget per la Fiorentina non risolve nulla”. Della Valle ha anche detto che ”alla famiglia la Fiorentina è costata 200 milioni” e che ora ” stiamo investendo nel settore giovanile”.

”Sono soddisfatto del bilancio sano, dei conti in ordine e del comportamento serio della tifoseria”, ha aggiunto.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie