La denuncia di Quattroruote: i calciatori non usano le cinture di sicurezza

ROMA – Per Quattroruote è  la ”vergogna dei pallonari” e le fotografie, scattate mentre i calciatori arrivano al campo di allenamento, non lasciano dubbi: tutti  infatti sono stati sorpresi in auto senza le cinture di sicurezza.

E c’è chi come il milanista Mexes che addirittura non solo guida senza cintura ma trasporta al suo fianco un bambino privo di alcun dispositivo di sicurezza.

Le foto – che saranno pubblicate nel numero di marzo del mensile di Editoriale Domus – colgono in fallo anche gli juventini Bonucci e Pepe, gli interisti Gargano e Mudingayi, i romanisti Totti e De Rossi, il milanista Robinho e il napoletano Paolo Cannavaro.

Non si salvano nemmeno i tecnici come Antonio Conte, Massimiliano Allegri e Walter Mazzarri.

Quattroruote denuncia questa ”cattiva abitudine” (in Italia tre persone su dieci non la indossano) sottolineando come proprio personaggi così popolari ”dovrebbero essere l’esempio di un comportamento responsabile, specie per i tifosi più giovani che li considerano idoli da imitare”.

A questo proposito il mensile auspica che gli stessi personaggi, ”constatando l’importanza della questione, prestino gratuitamente la propria immagine per una campagna a favore della sicurezza stradale e dell’uso delle cinture”.

Gestione cookie