Spettacolo azzurro sull’erba di Wimbledon: un magico Sinner ha battuto il leone Berrettini. Derby show, duello spettacolare ed emozionante. Sul prato inglese ha trionfato il tennis italiano. Ha vinto Sinner in 4 set: 7-6 (3), 7-6 (4), 2-6, 7-6 (4). Ma Berrettini ha lottato dimostrando di essere tornato ad altissimo livello: Wimbledon ci ha restituito un campione straordinario.
Il derby azzurro ha incantato Wimbledon. I primi 2 set si sono giocati su pochi punti e sono finiti entrambi al tie break. Tutto sembrava finito, per Matteo non c’era scampo sulla carta, e invece il leone di Roma ha reagito lasciando Sinner gelato “incapace di reagire e soprattutto drammaticamente in difficoltà con le prime di servizio crollate fino al 48% e zero ace contro i 5 del martello romano” (copyright Federica Cocchi). Pubblico tutto per Berrettini esaltato da una battaglia fra 2 campioni. L’orologio ha superato le 22, ora locale. Il quarto set finisce 7-6. Vittoria dell’altoatesino come da pronostico. Ma è stata dura. Dice Jannik che non se la aspettava così dura: ”Sapevo che avrei dovuto alzare il livello, perché lui è uno specialista dell’erba, è stata una battaglia incredibile”. Soddisfatto Berrettini: ”Mi sono ritrovato, ho scoperto che mi piace di nuovo fare fatica, pensare finalmente come migliorare invece che a come non farmi male. La paura ha lasciato spazio alla speranza”. Sinner e Berrettini hanno onorato il tempio di Wimbledon.
A fine match tutto il pubblico si è alzato in piedi e si è abbandonato a un caloroso applauso; mentre Sinner, sbuffando, tirava un sospiro di sollievo. Poi Jannik si è avvicinato a Berrettini per complimentarsi: ”Bravo Matteo, bella partita”. Quindi un abbraccio affettuoso prima di salutare l’arbitro. Tutti in piedi per Berrettini, campione ritrovato e Standing Ovation per Sinner che ha aggiunto: ”Matteo ed io siamo molto amici, è stato un peccato affrontarsi così presto in questo scenario unico.” Sinner ha vinto il suo 14esimo derby di fila e in questa stagione ha già segnato 38 vittorie e solo 3 sconfitte.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…