Dilettanti: offende gli arbitri su un blog, giocatore squalificato per tre mesi

Ha offeso e insultato, su un blog, gli arbitri che avevano diretto lo scorso anno le partite della sua squadra, la Dogatese, che milita in Seconda categoria, e così il giudice sportivo ha deciso di infliggere al calciatore Davide Mezzogori la squalifica per 3 mesi e alla Dogatese l’ammenda di 250 euro.

La punizione è giunta a mesi dalla pubblicazione sul blog della Dogatese, sul quale Mezzogori aveva commentato a suo modo, facendo apprezzamenti sull’operato degli arbitri. Tutto è accaduto durante il campionato scorso, e la stessa società aveva già provveduto a cancellare le frasi dal blog, e aveva fatto saltare al giocatore alcune gare per punizione, ma la giustizia sportiva – pur lenta- ha fatto il suo corso e alla fine è arrivato il verdetto.

Come recita il comunicato della Figc Emilia Romagna, il giocatore è colpevole ”Per avere espresso, a mezzo internet, dichiarazioni lesive del prestigio e dell’onorabilità della classe arbitrale e di due associati Aia, nonché per avere contravvenuto ai principi di lealtà e correttezza dell’ordinamento sportivo”.

Gestione cookie