Sampdoria-Genoa 3-1: Icardi uomo derby, Delneri nel baratro

Sampdoria-Genoa 3-1: Icardi uomo derby (Ansa)

GENOVA, STADIO LUIGI FERRARIS “MARASSI” Sampdoria-Genoa 3-1, gol: Andrea Poli 16′ (S), Cesare Bovo autogol 35′ (S), Ciro Immobile 73′ (G), Icardi 89′ (S).

Sampdoria al settimo cielo, Genoa nel baratro. Questo il verdetto del ‘derby della lanterna’. Trionfa con merito la squadra di Ciro Ferrara, che può tornare a sorridere dopo sette sconfitte consecutive.

Per il Grifone un ko tremendo. Dall’arrivo di Delneri la squadra è man mano sprofondata in classifica ed ora si trova da sola all’ultimo posto. Dopo una partenza favorevole ai rossoblù è la Samp ad aprire le marcature.

E’ il 16′ quando Poli addomestica un tiro da fuori di Maresca e fredda Frey con un destro a fil di palo. Il vantaggio mette le ali alla Samp che al 37′ raddoppia.

Icardi scappa sulla destra e conclude in diagonale, Frey respinge ma la sfera sbatte sui piedi di Bovo per un sanguinoso autogol che getta nella disperazione il difensore genoano. Prima della pausa i doriani potrebbero addirittura triplicare ma Frey salva su Icardi prima e Munari poi.

Dopo la pausa Delneri inserisce Vargas e la musica cambia. La Samp cerca di controllare ma il Genoa pressa ed accorcia le distanze al 28′. E’ proprio il peruviano sugli sviluppi di un’azione d’angolo a calciare di sinistro. La conclusione diventa un assist per Immobile che trafigge Romero.

I rossoblù provano a pareggiare ma vengano bucati in contropiede a due minuti dal termine. Lancio in verticale di Tissone per il giovane Icardi che supera Frey in uscita disperata. Prima rete in Serie A per l’argentino e delirio blucerchiato.

SAMPDORIA – GENOA 3-1

Reti: 16’pt Poli, 36’pt aut Bovo, 28’st Immobile, 42’st Icardi Sampdoria: Romero, Mustafi, Rossini, Gastaldello, Costa, Munari, Maresca (37’st Tissone), Obiang, Poli, Krsticic (21’st Estigarribia), Icardi (44’st Soriano). All: Ferrara.

Genoa: Frey, Sampirisi (38’st Rossi), Granqvist, Bovo (1’st Vargas), Moretti, Antonelli, Kucka, Toszer (2’st Bertolacci), Jankovic, Immobile, Borriello. All: Delneri.

Arbitro: Mazzoleni.

Sampdoria-Genoa 3-1: video con il primo gol di Icardi in Serie A.

Sampdoria-Genoa 2-1: video con il gol di Ciro Immobile.

Sampdoria-Genoa 2-0: video con il clamoroso autogol di Bovo. 

Sampdoria-Genoa 1-0: video con il gol di Poli. 

Gestione cookie