Juventus-Lazio 0-0: parate prodigiose di Marchetti

Juventus-Lazio 0-0, Pogba (LaPresse)

TORINO, JUVENTUS STADIUM – Juventus-Lazio 0-0.

La Juve non riesce ad espugnare il fortino della Lazio. A Torino è una gara quasi a senso unico con i bianconeri ad attaccare ed i biancocelesti a difendersi.

La differenza la fa un grande Marchetti. Il portiere laziale è autore di un paio di interventi miracolosi ed a fine partita si prende anche i meritati complimenti del collega Buffon.

Nel primo tempo il più pericoloso tra le fila degli juventini è Giovinco. Il guizzante attaccante impegna severamente Marchetti al 19′ poi al 32′, dopo aver effettuato un ottimo controllo e beffato Biava in dribbling, calcia a lato da ottima posizione.

Nella ripresa la musica non cambia. Juve avanti e Lazio sulla difensiva. Al 17′ Marchetti compie un salvataggio che vale un gol quando Quagliarella fa cambiare traiettoria al bolide dalla distanza di Vidal. Il portiere riesce con riflesso impressionante a deviare la sfera.

Al 29′ è poi la traversa a dire di no a Bonucci su azione d’angolo. Al 33′ infine Marchetti respinge anche il tiro dai 16 metri di Marchisio chiudendo in gloria la sua serata da assoluto protagonista.

JUVENTUS – LAZIO 0-0

Juventus: Buffon, Barzagli, Chiellini, Bonucci, Isla (24’st Pepe), Vidal, Pogba (38’st Bendtner), Marchisio, Asamoah, Quagliarella (21’st Matri), Giovinco. All: Alessio (Conte squalificato).

Lazio: Marchetti, Radu, Biava, Dias (20’pt Ciani), Konko, Ledesma, Brocchi (12’st Ederson), Hernanes, Candreva, Gonzalez, Klose (35’st Kozak). All: Petkovic.

Per visualizzare la classifica di Serie A clicca qui, se invece vuoi consultare il calendario clicca qui. 

Gestione cookie