Serie A. Torino-Genoa 2-1: Glik doppietta per la vittoria granata

Diretta. Torino-Genoa 0-0: formazioni ufficiali. Quagliarella out, gioca Matri
Ventura nella foto LaPresse

TORINO, STADIO OLIMPICO – Serie A. Torino-Genoa 2-1, gol: Falque 41′, Glik 52′ e 64′
(video con il gol di Iago Falque)

Il cuore Toro ribalta un Genoa sprecone. Una doppietta di Glik consente ai granata di rimontare e mettere al tappeto il Grifone, che si lascia scappare l’occasione di riportarsi al terzo posto.

I primi 45′ sono poca cosa per mezzora e un concentrato di adrenalina negli ultimi 10′: paura di osare da parte del Toro (che lascia inizialmente Quagliarella in panchina) e pochi spazi per un Genoa comunque più intraprendente in avvio, poi i fuochi d’artificio. Prima una traversa di Farnerud su punizione al 34′ e subito dopo, sul contropiede successivo, occasione fallita dal Genoa:

Matri serve Yago che si incarta da solo e tarda a servire Bertolacci smarcato. Martinez nel Toro sembra ispirato e dal suo piede partono un paio di situazioni pericolose ma nel momento migliore dei granata arriva il gol genoano al 43′: Yago Falque riceve da Bertolacci e con un sinistro dal limite supera Gillet.

Parte bene anche nella ripresa il Genoa che reclama un rigore per un presunto fallo su Matri ma in poco più di un quarto d’ora il Toro rimonta grazie a una doppietta di Glik.

Il capitano granata prima approfitta di una dormita della difesa ospite su punizione di Farnerud per insaccare sul secondo palo e poi, dopo un miracolo di Lamanna su tocco ravvicinato di Moretti, sul susseguente angolo spedisce in rete da due passi dopo che il portiere aveva deviato sul tiro di Moretti. La reazione genoana è più di pancia che di testa e il risultato non cambia.

Foto LaPresse su Torino-Genoa.

Gestione cookie