Doni indagato per rapina. Accusa: “Aggredì un fotografo”

Doni indagato per rapina: aggredì un fotografo per degli scatti
Cristiano Doni (LaPresse)

BERGAMO – Alla sua lista di problemi l’ex capitano dell’Atalanta Cristiano Doni deve aggiungere anche un’accusa di rapina. Lo ha deciso il pm Giancarlo Mancusi dopo avere analizzato l’aggressione dell’ex calciatore a un fotografo della redazione di Bergamo del Corriere della sera, avvenuta lo scorso 21 settembre.

Doni, che dopo l’ultimo scandalo scommesse si è trasferito a Maiorca dove ha aperto un locale, era tornato a Bergamo dopo molto tempo, scegliendo di andare a pranzo con la moglie, i figli e i suoceri in un ristorante del centro che si trova proprio sotto la redazione del Corriere Bergamo.

E’ stato subito riconosciuto dai giornalisti, che hanno fatto arrivare sul posto un fotografo dell’agenzia Fotogramma. Doni se n’è accorto e urlando “avvoltoio!” si è fiondato sul fotoreporter, lo ha strattonato, ha tentato di fargli volare via la macchina fotografica e lo ha infine costretto a consegnargli la scheda di memoria della fotocamera. Ottenuta la memory card se n’è andato.

Il fotografo lo aveva però denunciato, e ora il pm ha deciso di indagare Doni per rapina. L’ex atalantino ha fatto sapere tramite il suo avvocato di voler parlare con il magistrato per fornire la sua versione dei fatti.

Gestione cookie