Dorothea Wierer ha vinto la seconda Coppa del Mondo di biathlon consecutiva

Dorothea Wierer ha vinto la seconda Coppa del Mondo di biathlon consecutiva
Dorothea Wierer ha vinto la seconda Coppa del Mondo di biathlon consecutiva (foto Ansa)

Kontiolathi (FINLANDIA) – Seconda coppa del mondo di biathlon consecutiva per Dorothea Wierer. L’azzurra, grazie all’11/o posto nella pursuit nella tappa di cdm di Kontiolathi in Finlandia si aggiudica il trofeo di cristallo per il secondo anno consecutivo.

La vittoria di tappa è andata alla francese Simon, terza l’altra azzurra, Lisa Vittozzi. 

“A pensarci è pazzesco. Sono contentissima, ieri ho fatto la mia peggior gara, oggi mi sarei accontentata anche del secondo posto”.

Così Dorothea Wierer commenta a caldo la vittoria della seconda coppa del mondo consecutiva. Una stagione da incorniciare quella dell’altoatesina reduce dai successi ai mondiali di Anterselva.

    “Non pensavo in una stagione così – aggiunge – Ora ho bisogno di tempo per capire. E’ stata dura”.

I complimenti della Juventus alla Wierer: “Congratulazioni, Dorothea Wierer, per un’altra vittoria della Coppa del Mondo di Biathlon!#JSport”.

Poco dopo, sono arrivati quelli del Coni su Twitter: “La Coppa del Mondo generale e il trofeo della mass start. Ancora una volta Dorothea #Wierer si conferma la più forte di tutte #KON20 #biathlon @Fisiofficial”.

Tra i tanti complimenti social, sono arrivati anche quelli del Team Italia: “NON MOLLA MAIIIIII! 💪 Nell’ultima gara di Kontiolahti Dorothea #Wierer difende il pettorale giallo, per il secondo anno consecutivo è lei la regina di Coppa del Mondo! E andiamo #ItaliaTeam! 💙 #KON20”

(fonte ANSA).

Gestione cookie