Earth Hour: video dell’appello di Francesco Totti

Francesco Totti

Un’ora per la Terra. Sabato 27 marzo tutto il mondo ha spento la luce per sessanta minuti.

È l’Earth Hour, un’iniziativa del Wwf contro i cambiamenti climatici che attraversa il mondo in 25 diverse fasce orarie, dalle coste del Pacifico a quelle dell’Atlantico: si comincia alle 7.45, ora italiana, quando si sono spente le Chatham Islands, un piccolo arcipelago al largo delle coste neozelandesi, poi sarà la volta di Sydney, Pechino, Tokyo, Bangkok, Nuova Delhi, Mumbai, passando per Roma, Parigi, Atene, Madrid, Budapest, Copenaghen e finire a ovest con Rio de Janeiro, New York, San Francisco. L’ultima a spegnere la luce, Las Vegas.

A Roma l’appuntamento è al Colosseo: a far calare il buio è stato Francesco Totti alle 20.30.

In molti hanno prestato il loro volto alla campagna – dal premio Nobel Rita Levi Montalcini all’astrofisica Margherita Hack – mentre si sono spenti, oltre al Colosseo, anche la Basilica di San Pietro, il Quirinale, palazzo Madama e Montecitorio.

Al buio anche il ponte di Rialto a Venezia, la Torre di Pisa, il Maschio Angioino a Napoli, la Reggia di Caserta, l’Arena di Verona, la Valle dei Templi ad Agrigento, il Castello Sforzesco di Milano, le due Torri di Bologna, e decine di altri luoghi nelle oltre cento città italiane che hanno aderito all’iniziativa.

Ecco il video dell’appello di Francesco Totti:

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie