EMPOLI, STADIO CASTELLANI – Empoli-Milan 1-1, gol: Lucas Biglia 10′, Francesco Caputo 71′. Partita valida come posticipo della sesta giornata del campionato italiano di calcio di Serie A (classifica).
Milan spuntato senza Higuain e con un Cutrone a mezzo servizio. I rossoneri non sono andati oltre all’1-1 sul campo della neopromossa Empoli. Il Milan era passato in vantaggio nel primo tempo con un tiro di Biglia deviato nella sua porta da Capezzi ma nella ripresa i toscani hanno pareggiato la partita grazie al gol di Caputo su rigore.
Tiro dagli undici metri che è stato “regalato” ai toscani da Romagnoli. Il difensore del Milan ha sbagliato in fase d’impostazione passando la palla a Mchedlidze. A quel punto ha dovuto stendere l’attaccante dell’Empoli o avrebbe segnato da due passi.
L’arbitro ha assegnato il tiro dagli undici metri, Caputo ha segnato e ha condannato il Milan al pareggio. Adesso la panchina di Gattuso scricchiola perché l’allenatore calabrese ha raccolto la miseria di 6 punti, addirittura già dodici in meno della capolista Juventus. Grazie a questo pareggio, l’Empoli può sorridere perché si porta a cinque punti, fuori di poco dalla zona retrocessione.
Gli highlights di Empoli-Milan 1-1
Milan in vantaggio dopo 10 minuti di gioco. Ottima iniziativa sulla sinistra di Laxalt. Il cross dell’ex Genoa è stato deviato dalla retroguardia dell’Empoli e sulla ribattuta si è fiondato come un falco Lucas Biglia che ha insaccato agevolmente da due passi.
Empoli milan 0-1 biglia pic.twitter.com/vldVAavq5I
— Topolino Gol (@GolTopolino) 27 settembre 2018
Al 26′, l’Empoli si divora il pareggio. La Gumina sfrutta una disattenzione della difesa del Milan per presentarsi davanti a Donnarumma ma il portiere campano lo neutralizza con una parata miracolosa.
Empoli milan Donnarumma la gumina pic.twitter.com/TjabVgATEd
— Topolino Gol (@GolTopolino) 27 settembre 2018
Al 31′, l’Empoli ha spaventato il Milan con Ciccio Caputo. Il centravanti si è presentato davanti a Donnarumma ma non è riuscito a segnare perché ha colpito il palo.
Empoli milan caputo pic.twitter.com/m8Ce6EnwG0
— Topolino Gol (@GolTopolino) 27 settembre 2018
Al 71′, grave errore di Romagnoli in fase d’impostazione. Il difensore del Milan passa palla a Mchedlidze e poi è costretto a stenderlo nella sua area. Inevitabile l’assegnazione del calcio di rigore per l’Empoli. Dagli undici metri non ha sbagliato Caputo che ha segnato con una conclusione centrale che ha battuto Donnarumma.
Romagnoli rigore empoli milan pic.twitter.com/evcwEJPApq
— Topolino Gol (@GolTopolino) September 27, 2018
Empoli milan 1-1 caputo rigore pic.twitter.com/di6cFCzXm2
— Topolino Gol (@GolTopolino) September 27, 2018
Le pagelle di Empoli-Milan 1-1
Empoli (4-3-1-2): Terracciano 7.5, Di Lorenzo 6, Silvestre 6, Maietta 6, Veseli 6; Bennacer 6.5, Capezzi 6, Krunic 6.5; Traoré 6; Caputo 7, La Gumina 6. Subentrati: Mchedlidze 7, Rasmussen 6 e Brighi 6. All. Andreazzoli 6.5.
Milan (4-3-3): Donnarumma 6.5; Calabria 6, Musacchio 5, Romagnoli 4.5, Laxalt 6.5; Kessié 6, Biglia 7, Bonaventura 6; Suso 6.5, Borini 5.5, Calhanoglu 5.5. Subentrati: Castillejo 5.5, Bakayoko 5.5 e Cutrone 5.5. All. Gattuso 5.5.