%26%238220%3BEsonerato%26%238221%3B+prima+dell%26%238217%3Binizio+della+stagione%3A+alla+Juve+%C3%A8+bufera
blitzquotidianoit
/sport/esonerato-prima-dellinizio-della-stagione-alla-juve-e-bufera-3652840/amp/
Sport

“Esonerato” prima dell’inizio della stagione: alla Juve è bufera

Bufera Juventus prima ancora che abbia inizio la stagione: Thiago Motta finisce già sotto processo dopo le amichevoli.

Sono bastate poche amichevoli per mettere Thiago Motta sotto accusa. Il nuovo corso della Juventus deve ancora prendere forma, ma il tecnico finisce già a processo dopo un pre-campionato senza squilli e vittorie. Lo zero alla voce successi nelle amichevoli pre-campionato preoccupano il popolo bianconero e a poco serve la vittoria contro la Next Gen della scorsa settimana. È allarme rosso per Giuntoli chiamato a risolvere questioni spinose come il caso Chiesa.

Proprio sul mercato c’è ancora molto, forse troppo, lavoro da fare. Con le cessioni dei tanti esuberi, anche ingombranti come lo stesso Chiesa e Szczesny, ma anche se non soprattutto con gli acquisti. Servono un difensore, un centrocampista (il nome è uno solo, quello di Koopmeiners) e due esterni offensivi. Li aspetta Thiago Motta che finora ha fatto di necessità virtù con quello che aveva in rosa, sfruttando anche i giovani della seconda squadra, ma ora ha bisogno di rinforzi visto che il campionato è alle porte.

Domenica si partirà con la sfida al Como, ambiziosa neo-promossa, e per allora l’allenatore spera di poter avere almeno un paio di calciatori in più. Intanto però l’ex Bologna fa i conti con la critica dei tifosi che avanzano qualche dubbio sulla scelta di affidargli la panchina. Il ko contro l’Atletico Madrid ha messo in mostra piccoli progressi dal punto di vista del gioco, ma anche tutti i limiti con cui la Juventus deve ancora fare i conti.

Juve, i tifosi mettono sotto accusa Thiago Motta e Giuntoli

Ecco allora nascere sui social critiche indirizzate un po’ a tutti: dai calciatori, con Vlahovic sul banco degli imputati, a dirigenti e allenatore. Giuntoli paga il ritardo sul mercato e i tifosi gli chiedono di accelerare per evitare che la stagione inizi a rallentatore. Per Thiago Motta, invece, si assiste ad una spaccatura: c’è chi sottolinea il fatto che non abbia alcuna esperienza da allenatore in squadre di vertice e chi invece ha grande fiducia nel suo operato, pur evidenziato che se la rosa resta quella attuale avrà la necessità di compiere un miracolo per riportare la Juventus in Champions.

Juve, i tifosi mettono sotto accusa Thiago Motta e Giuntoli (ANSA) – Blitzquotidiano.it

Non manca, ovviamente, chi tira in ballo il nome di Allegri, figura ingombrante con la quale il nuovo tecnico bianconero dovrà convivere almeno nei primi mesi, e chi scommette su un esonero rapido di Motta. Discussioni inevitabili per l’inizio del nuovo corso della Juventus, una big che non vince da troppo tempo. L’allenatore è chiamato a interrompere il digiuno e servirà una partenza sprint per evitare che le chiacchiere travolgano il progetto di rilancio bianconero.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Massimo Ciavarro parla solo ora: “Cosa penso davvero di Clizia Incorvaia”

Massimo Ciavarro rompe il silenzio dopo il matrimonio tra il figlio Paolo e Clizia Incorvaia:…

1 ora ago

Martina Colombari, come sta dopo il terremoto del figlio: il messaggio eloquente

Dopo il terremoto che ha investito il figlio Achille, Martina Colombari torna sui social: il…

11 ore ago

Scatti hot, immagini quasi ‘proibite’: ecco perché i fan sono impazziti

Wanda Nara non smette di far parlare di sé e questa volta colpisce nel segno…

12 ore ago

Piromane a 60 anni: arrestata signora di Follonica con tanica e accendini in auto mentre il campo bruciava

Ha appiccato un incendio, che poteva rivelarsi molto pericoloso, in un terreno a Campo Cangino,…

13 ore ago

Kamala Harris sulla copertina di Time: protagonista del cambiamento di atmosfera più rapido della storia

Kamala Harris conquista la copertina del Time. "Il suo momento", scrive il magazine riferendosi alla…

13 ore ago

Forte bonus affitto: ma chi ha un ISEE sopra i 26.000 euro è tagliato fuori

Un nuovo bonus affitto, sotto forma di alto incentivo economico per i richiedenti con ISEE…

13 ore ago