Euro 2012, affaticamento muscolare per Thiago Motta

CRACOVIA, 20 GIU – Lieve affaticamento muscolare per Thiago Motta, che è uscito dal campo dello stadio di Cracovia questo pomeriggio con smorfie di fastidio. Il centrocampista italo-brasiliano nei giorni scorsi aveva sempre usato una borsa di ghiaccio sul ginocchio destro, una situazione sotto controllo; neanche il problema di oggi desta particolari preoccupazioni.

La Nazionale si avvicina intanto al quarto di finale contro l'Inghilterra con un'inedita situazione per quanto riguarda i premi: l'appuntamento con il capitano Buffon era fissato al 1 giugno, dopo l'amichevole con la Russia, ma poi si è soprasseduto. Così il gruppo azzurro è partito per la Polonia senza fissare eventuali premi, che come sempre riguarderebbero i primi tre posti.

C'era però un'intesa di massima verso cifre al ribasso, visto la situazione economica del Paese. A questo punto, visto che nessuno dei giocatori ne ha più parlato, sarà poi alla fine il presidente federale Giancarlo Abete eventualmente a deciderli. Alcuni giocatori, come De Sanctis hanno tra l'altro espresso l'intenzione nel caso di premi di devolvere cifre ai terremotati dell'Emilia.

Gestione cookie