Euro 2012, Prandelli: “Questa Nazionale fa innamorare”

Prandelli (LaPresse)

CRACOVIA (POLONIA) – “Venti milioni di spettatori per la mia nazionale? Sono contento, vuole dire che questa nazionale fa innamorare le persone. Vuole dire che funziona”. Lo ha detto Cesare Prandelli, all’indomani della qualificazione ai quarti di Euro 2012, commentando i dati Auditel di Italia-Irlanda.

“Balotelli per diventare un campione deve passare per questi momenti: deve accettare le critiche e anche la panchina, e che la squadra gli chieda di più. Deve capire che nessuno vuole fargli male”. Così il ct ha parlato del momento dell’attaccante azzurro. “Lui è fatto così, ma non è estraneo alla squadra”.

Francia o Inghilterra? Prandelli aspetta di conoscere l’avversaria dei quarti, ma alla domanda dei media francesi sottolinea: “E l’Ucraina, l’abbiamo già eliminata?…”. “La Francia è una squadra temibile: gioca un 4-3-3 molto interessante, con tre attaccanti moderni che non danno punti di riferimento – ha aggiunto il ct azzurro – L’Inghilterra è una squadra che non molla mai, e ora ha trovato anche giocatori interessanti. L’Ucraina invece ha delle grandi ripartenze”.

”Non so ce Balotelli ce l’aveva con me, glielo chiederò”. Lo ha detto Cesare Prandelli, commentando ieri lo sfogo del suo attaccante dopo il 2-0 all’Irlanda. ”Avevamo parlato delle esultanze che non vengono dopo il gol – ha aggiunto Prandelli – ma gli devono venire spontanee. Forse non riesce ad esternare la gioia che ha”.

Gestione cookie