Fabian Ruiz resta in ospedale, infezione non passa (gastroenterite?): Napoli in ansia

Fabian Ruiz resta in ospedale, infezione non passa: Napoli in ansia (foto Instagram)

di Andrea Pelagatti
MADRID – Napoli in ansia per Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo, nonostante avesse già la febbre alta, lunedì scorso ha raggiunto il centro tecnico Las Rozas di Madrid per rispondere alla prima chiamata della Nazionale. Lunedì sera, lo staff medico della Nazionale Spagnola ha ravvisato in Fabian Ruiz uno stato influenzale persistente, con febbre alta e problematiche gastrointestinali e ha deciso di trasferirlo all’Hospital Universitario Sanitas La Moraleja di Madrid per ulteriori analisi.

Fabian Ruiz, foto Instagram per ringraziare dei messaggi

Dalla struttura ospedaliera, Fabian Ruiz ha voluto pubblicare su Instagram una foto con la seguente didascalia di ringraziamento per il ct spagnolo Luis Enrique e per i suoi followers: “Anche se a volte le cose vengono nel momento peggiore, riesco sempre a vedere la parte positiva”. “Voglio ringraziare pubblicamente il ct Luis Enrique per la fiducia”, “Voglio ringraziare di vero cuore anche a tutti voi followers per i messaggi”.

Dopo due giorni di ricovero, la febbre resta altissima e per questo motivo i medici hanno deciso di trattenerlo ancora in via precauzionale e in attesa dei risultati degli ulteriori accertamenti. Il Napoli è ansia anche perché ultimamente la fortuna non è dalla parte degli azzurri. Prima la crisi vagale di Ospina durante Napoli-Udinese che ha spaventato i tifosi presenti al San Paolo, ora questa infezione di Fabian Ruiz. Ospina è già tornato a casa e, su consiglio dei medici, ha deciso di saltare le partite della Nazionale Colombiana per riposarsi. Fabian Ruiz, invece, tornerà nel centro sportivo del Napoli solamente dopo che sarà guarito definitivamente da questa fastidiosa infezione. 

Gestione cookie