Fabio Cannavaro-Guanzhou, vicino l'addio: l'ex pallone d'oro mandato a studiare Fabio Cannavaro-Guanzhou, vicino l'addio: l'ex pallone d'oro mandato a studiare

Fabio Cannavaro-Guanzhou, vicino l’addio? L’ex pallone d’oro mandato a “studiare”

Fabio Cannavaro-Guanzhou, vicino l'addio: l'ex pallone d'oro mandato a studiare
Fabio Cannavaro (foto ANSA)

ROMA – Fabio Cannavaro è stato sostituito in panchina del Guanzhou Evergrande dal capitano Zheng Zhi. La società cinese ha spiegato in una breve nota che l’ex Pallone d’Oro era assente perché impegnato a seguire “un corso di cultura aziendale“. E sui media cinesi si parla già di esonero. Per ora una possibilità che non trova conferme.

Cannavaro è arrivato in Cina alla guida del Guanzhou Evergrande nel novembre 2017, con un ricco quinquennale da 12 milioni di euro l’anno, per sostituire l’allenatore brasiliano Scolari. A tre giornate dalla fine del campionato, il Guanzhou si trova in prima posizione in classifica ma con un solo punto di vantaggio sullo Shanghai Sipg anche se negli ultimi nove match il club ha vinto solo una partita ed è stato eliminato in semifinale di Champions League asiatica contro i giapponesi dell’Urawa Reds.

Nel periodo in cui Cannavaro sarà impegnato negli studi sarà il 39enne Zheng Zhi, capitano e bandiera della squadra, a guidare il club nella volata scudetto.

Fonte: 

 

Gestione cookie