Fabio Fognini cacciato da Us Open: "Chiedo scusa, ho pianto e non odio le donne" Fabio Fognini cacciato da Us Open: "Chiedo scusa, ho pianto e non odio le donne"

Fabio Fognini cacciato da Us Open: “Chiedo scusa, ho pianto e non odio le donne”

Fabio Fognini cacciato da Us Open: "Chiedo scusa, ho pianto e non odio le donne"
Fabio Fognini cacciato da Us Open: “Chiedo scusa, ho pianto e non odio le donne”

ROMA – Ha chiesto scusa per quelle parole che gli sono costate l’esclusione dagli Us Open e una multa da 24mila euro. Fabio Fognini, il tennista italiano sanzionato per aver insultato l’arbitro donna, non ci sta ad essere accusato di sessism0 e racconta di aver anche pianto per quanto accaduto.

Fognini ha rilasciato una intervista esclusiva a Sky Sport 24 Hd, che andrà in onda il 5 settembre, e ha così commentato lo spiacevole episodio degli Us Open:

“Sono qui per chiedere scusa di nuovo a tutti, non solo al giudice arbitro, al giudice di sedia. E a tutti coloro che comunque si sono sentiti offesi, le donne in primis. Io non ho nulla contro di loro. Essere stato descritto parlando di sessismo o cose del genere… Non sono vere. Ho anche pianto. Sono sposato, ho una mamma, una sorella, ho sempre amato le donne e sempre rispettate. Mi dispiace.

So che ho commesso un errore molto, molto grave. Mi è uscito dalla bocca, ho sbagliato e non succederà più. Sono disposto anche ad andare in una scuola per dire veramente quello che penso. Le intemperanze sono un mio limite, lo riconosco, lavoro con un mental trainer. Eravamo sulla buona strada, poi questa sciocchezza che ho fatto non si spiega. Ne ho pagato le conseguenze adesso ma dovranno decidere il da farsi. Chi sbaglia paga”.

Gestione cookie