X

“Troppo gossip”, e Alonso si trasforma in “Fernando Furioso”

di Elisa D'Alto |13 Gennaio 2012 15:21

Fernando Alonso (Lapresse)

MADONNA DI CAMPIGLIO – Per un momento il Fernando Alonso di sempre (simpatico, disponibile e sorridente) si è eclissato. I giornalisti intervenuti alla conferenza stampa della Ferrari hanno parlato di un “Fernando Furioso”. Il pilota si è inalberato quando dai motori si è passati a parlare di donne. Fresco di separazione dalla moglie Raquel, al pilota sono stati affibbiati subito flirt a cascata e nottate folli in discoteca. Un quadro della situazione che non gli piace per niente e che, a suo dire, non corrisponde alla realtà.

Alle domande tecniche risponde puntuale e con cortesia. La nuova macchina? “L’ho vista in galleria del vento e nei computer. Vedo solo numeri e righe per cui non posso dire niente su come andrà. Fino alla terza gara non potremo sapere se è buona o no. Prima del via arriveranno però tanti test invernali che per voi saranno già come delle gare…”. Il nuovo tecnico delle gomme? “Tutti gli arrivi sono preziosi perché portano informazioni ed esperienze da fuori e il team si rinforza”. Che effetto le fanno gli elogi di Domenicali? “Non cambia nulla per me. Parlo con Domenicali tutti i giorni per cui so come la pensa e non sono qui per dirlo a voi”.

Poi arriva la domanda meno gradita e la risposta non è accomodante: è stato lodato per la sua dedizione alla Ferrari. Non è che tutto il tempo trascorso a Maranello ha avuto un peso nella fine del suo matrimonio?

“Non ho mai parlato della mia vita privata e non lo farò nemmeno questa volta. Si dice che passo tanto tempo a Maranello, però a Natale mi trovavo a Oviedo. Poi è stato scritto che ero a Oviedo e invece stavo a Los Angeles. Los Angeles in California, non a Los Angeles de San Rafael, vicino a Segovia. Forse hanno fatto confusione. Poi hanno scritto che ero in discoteca a Madrid. Ma forse in quel caso chi ha fatto il copia e incolla non ha notato che in quei giorni ero impegnato in un Gp”.

Scelti per te