Ferrari, Domenicali: “Il Mondiale è ancora aperto”

Pubblicato il 20 Settembre 2010 - 14:45 OLTRE 6 MESI FA

”La prossima sarà una gara importante, ma non ancora decisiva. Il campionato ci ha dimostrato che fino alla fine le cose rimarranno aperte”.

Lo ha detto il responsabile della gestione sportiva della Ferrari, Stefano Domenicali, a margine di un incontro a Milano. ”Il nuovo punteggio – ha spiegato Domenicali – sicuramente ci aiuta. Una situazione del genere, con tanti piloti in lotta per il titolo, non è mai avvenuta negli ultimi anni. L’importante è restare lì e non perdere punti. In questo modo potremmo toglierci delle soddisfazioni”.

A Singapore la Ferrari vedrà ”se le nostre macchine, in una configurazione di alto carico, potranno fare un passo ulteriore”, ha detto Domenicali. ”L’obiettivo – ha aggiunto – è evitare quello che è successo in Belgio, dove le novità che avevamo in programma non ci hanno dato il salto di qualità che ci aspettavamo perché non avevamo potuto provare i nuovi assetti”.

Per Domenicali ”fare previsioni è impossibile perché ormai ci sono tante variabili in gioco”. Per la Ferrari è fondamentale ”restare uniti e mostrare grande equilibrio. Ognuno sa qual è il proprio ruolo all’interno del gruppo. Non siamo in cerca di rivincite”.