Filippo Magnini: confermati in Appello i 4 anni di squalifica per doping Filippo Magnini: confermati in Appello i 4 anni di squalifica per doping

Filippo Magnini: confermati in Appello i 4 anni di squalifica per doping

Filippo Magnini: confermati in Appello i 4 anni di squalifica per doping
Filippo Magnini: confermati in Appello i 4 anni di squalifica per doping

ROMA – Il Tribunale Nazionale Antidoping 2 (ovvero di appello), presieduto da Luigi Fumagalli, ha confermato la squalifica di 4 anni comminata in primo grado all’ex campione del mondo di nuoto, Filippo Magnini, per tentato uso di sostanze dopanti. Assolto invece il suo compagno di squadra Michele Santucci. Passa da 4 a 5 anni lo stop per il fisioterapista Emiliano Farnetani. L’appello sulla vicenda Magnini dà quindi ragione alle tesi della Procura di Nado Italia.

A dicembre, racconta la Gazzetta dello Sport, Filippo Magnini aveva detto addio al nuoto, spiegando però che nella decisione non aveva influito l’inchiesta sul doping. “Sono molto sereno”, aveva detto in merito all’inchiesta della Procura di Pesaro riguardante sostanze dopanti e medicinali che sarebbero stati commercializzati dal medico nutrizionista Porcellini, che aveva portato all’apertura dell’indagine da parte della Procura antidoping di Nado Italia.

“Ci sono 27 anni di controlli nella mia carriera, che è sempre stata lineare e i fatti parlano da soli”, aveva dichiarato l’ex compagno di Federica Pellegrini. “Ho deciso di smettere in un momento felice, perché non volevo farlo dopo una Olimpiade o una gara andata male. Smetto perché sono pronto a fare altro”. (fonte Ansa)

 

Gestione cookie