Fiorentina in Champions League! Sporting Lisbona eliminato grazie a Jovetic: 1-1 e viola avanti

La Fiorentina è, da questa sera, ufficialmente in Champions League. I viola pareggiano 1-1 al Franchi e superano il play-off eliminando, grazie ai gol segnati in trasferta sette giorni fa (2-2), i portoghesi dello Sporting Lisbona.

Nel primo tempo gli ospiti giocano meglio, creano molto e concretizzano la superiorità passando in vantaggio grazie ad un calcio di punizione realizzato da Moutinho. Negli spogliatoi Prandelli sveglia la squadra e, al rientro in campo, sostituisce Gobbi ed inserisce Jovetic vicino a Mutu e Gilardino.

Il risultato è immediato e spettacolare e raggiunge il culmine con il grande gol di Jovetic, bravo a liberarsi in area e a battere Rui Patricio con un destro sul primo palo potente e preciso. Il pubblico trascina la squadra, che potrebbe raddoppiare, ma deve soffrire fino al triplice fischio dell’arbitro. L’Italia avrà quattro squadre in Champions League, la Fiorentina raggiunge Inter, Juventus e Milan. Domani, ore 18.00, il sorteggio dei gironi.

I migliori secondo Blitz: nella Fiorentina Jovetic (8,5) decide la partita. Il piccolo montenegrino, appena vent’anni, si carica la squadra sulle spalle e con questo gol ripaga la società anche dell’investimento economico della scorsa estate. Nello Sporting il migliore è il capitano: Joao Moutinho (7).

Gestione cookie