X

Fiorentina – Napoli, streaming-diretta: dove vedere Serie A

di admin |29 Febbraio 2016 22:25

Fiorentina, esultanza nella foto Ansa

ROMA – Fiorentina – Napoli, streaming e diretta tv: dove vedere Serie A. Diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium alle ore 21.00. Diretta streaming su SkyGo e Premium Play.

Fiorentina – Napoli, le formazioni ufficiali della partita.

FIORENTINA – Tatarusanu, Roncaglia, G. Rodriguez, Astori, Tello, Badelj, Vecino, Alonso, Borja Valero, Mati Fernandez, Kalinic All. Sousa.

NAPOLI – Reina, Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Higuain, Insigne All. Sarri.

“Le pressioni saranno tutte sul Napoli perché ha investito tanto e dunque ha il dovere di vincere il campionato e andare sempre in Champions, come pure la Roma e le altre big. Per la Fiorentina essere lassù è una grande opportunità che ha saputo costruirsi con il lavoro e il coraggio. Ecco perché ci crediamo e la pressione per noi è solo positiva”. Paulo Sousa introduce così alla sfida in un Franchi blindato, con 35.000 spettatori di cui oltre duemila partenopei. Reduci entrambe dall’uscita dall’Europa League, a Fiorentina e Napoli pur da prospettive diverse, è rimasto solo l’obiettivo del campionato. Per i viola si chiama terzo posto e intendono difenderlo fino all’ultimo anche se sarà dura: “finora però ci siamo riusciti e in questi giorni abbiamo la possibilità di consolidare la nostra classifica e le nostre ambizioni”, dice il tecnico portoghese che dopo Sarri (“collega davvero bravo”) affronterà venerdì all’Olimpico Spalletti: “Ho già parlato delle problematiche del calendario per la Fiorentina e comunque il nostro campionato non finisce con queste due gare. Certo la Roma avrà due giorni in più di riposo – sottolinea Sousa con un sorriso amaro -, magari però questo la renderà più nervosa”. Poi un invito alla propria squadra: “Dopo la sconfitta col Tottenham dobbiamo reagire con l’entusiasmo e la fiducia di sempre anche perché fin qui abbiamo dimostrato di meritare questa posizione e non intendiamo più nasconderci. Sarà una settimana bellissima”. Con il Napoli, contro cui i viola hanno solo una volta negli ultimi 11 confronti, s’annuncia un esame-verità: “dal punto di vista emozionale sarà una partita straordinaria – dice -. I nostri avversari hanno avuto un piccolo calo a livello di risultati ma non di prestazioni. Spero la Fiorentina ripeta la prova dell’andata e interrompa il trend negativo col Napoli, per riuscirci dovremo creare più occasioni. Higuain il pericolo numero uno? Nel suo ruolo è tra i migliori al mondo ma niente marcatura specifica. Abbiamo le caratteristiche per mettere in difficoltà i partenopei”. Nonostante le fatiche di coppa il tecnico vede che “la squadra sta bene, pure Borja Valero ha recuperato al meglio”.

Sousa nella foto Ansa
Sousa nella foto Ansa
Sousa nella foto Ansa
Scelti per te