Formula 1, terzo Gp in Australia (domenica 2 aprile, ore 7 italiane). Dopo il Bahrain e l’Arabia Saudita si corre a Melbourne, all’Albert Park.
Occhi puntati sulla Ferrar. Il costruttore Giancarlo Minardi ammette: ”Troppo ottimismo attorno alla Rossa, la Red Bull è superiore ma nessuno si aspettava una Ferrari così lenta. Secondo me Fernando Alonso con la Aston Martin è forse l’unica possibile alternativa alla dittatura Red Bull che ha un vantaggio tecnologico evidente.
Quanto al mio pupillo Alonso dico che Fernando sogna di tornare a vincere una corsa e può darsi che nel corso della annata gli si presenti una occasione “. Occhi puntati anche su Hamilton e la sua Mercedes. L’inglese non vince dal 2021 e dopo 17 stagioni strepitose ( 6 mondiali, 202 GP, 77 pole, 82 successi con le Frecce ).
Il Re Nero è giunto ad un bivio decisivo della carriera dopo aver compiuto 38 anni il 7 gennaio. Dice serafico:”Tutto può succedere”. La Mercedes continua a rincorrere le concorrenti alla ricerca della competitività perduta. Punta molto su George Russel quarto in Arabia proprio davanti a Hamilton. Ma il baronetto non va sottovalutato. Ci mancherebbe.
I piloti della Ferrari nulla hanno potuto contro i marziani della Red Bull. In Arabia Leclerc è arrivato settimo. Sainz non pervenuto. Ammette Vasseur: ”Il ritmo è inaccettabile“. Quest’anno la Ferrari è partita male. Finora è a quota zero podi. Un anno fa, dopo Bahrain e Arabia Saudita, erano quattro: una vittoria e un secondo posto per Leclerc, un secondo e terzo posto per il compagno Sainz. Ora questi 50 punti di differenza sono più di un campanello d’allarme.
È lungo 5,303 km. ed ha 16 curve. La gara si sviluppa su 58 giri per un totale di 307,574 km. Il giro record appartiene a Leclerc: 1’17”868. L’anno scorso il pilota della Ferrari è arrivato primo davanti alla Red Bull di Sergio Perez e alla Mercedes di Russell.
Verstappen punti 44, Perez 43, Alonso 30, Sainz e Hamilton 20, Russel 18, Stroll 8, Leclerc 6; Bottas, Gasly, Ocon 4; Magnussen e Albon 1. Seguono 7 piloti a zero punti.
Red Bull 87, Aston Martin e Mercedes 38, Ferrari 26, Alpine Renault 8, Alfa Romeo 4, Williams e Haas 1. A zero punti McLaren e AlphaTauri.
Per il fuso orario (+9 ore) la gara sarà trasmessa in diretta su Sky sport all’alba italiana di domenica (ore 7). In streaming su Now e in differita alle ore 15 su Tv 8.
Il comunicato del presidente della Repubblica Sergio Mattarella in difesa della sovranità italiana ("L'Italia sa…
A DiMartedì viene mostrato spesso un "cartello". Nella grafica si legge una sintesi di quel…
Alla fine è arrivata e la penalizzazione è davvero spaventosa. Tutto da rifare per il…
Secondo uno studio, condotto da un gruppo di ricercatori ungheresi, esistono tre categorie di proprietari…
La fine del mese di novembre si preannuncia davvero fortunata per alcuni segni zodiacali e…
Non passa la delusione per la famiglia di una bambina di 5 anni di cui…