Formula 1, Pirelli: in Canada il ritorno delle supersoft PZero Red

Milano – Sarà quindi improbabile che assistere ai lunghi stint di 50 o più giri sui PZero, che hanno caratterizzato Monaco, mentre è invece prevedibile che assisteremo al ritorno di duelli ruota a ruota. Il consumo degli pneumatici è un fattore critico sul circuito di Montreal, fattore che tradizionalmente rende quella del Canada una delle gare più divertenti dell'anno. Dalla sua inaugurazione nel 1978, la pista ha subìto numerose modifiche, in particolare la riasfaltatura prima del gran premio dello scorso anno e l'aggiunta di nuovi e più alti cordoli nel 2005: entrambi elementi che influiranno sul comportamento degli pneumatici. Dato che la pista ospita solo due gare importanti a stagione – Formula Uno e Nascar – nel corso del weekend ci sarà una marcata evoluzione in termini di grip, man mano che la superficie diventerà più gommata. Durante le due sessioni di prove libere del venerdì i piloti riceveranno due set supplementari della nuova mescola media Pirelli, da valutare per il futuro.

Gestione cookie