(Foto) Roma-SudTirol Alto Adige 3-0: le pagelle

Riscone di Brunico – Secondo successo, in altrettante partite, per la Roma di Luis Enrique. I giallorossi hanno superato per 3-0 l’Alto Adige SudTirol, formazione che milita nel campionato di Lega Pro Prima Divisione.

Le reti sono state messe a segno da Marco Borriello e da Mirko Vucinic, autore di una bella doppietta nel secondo tempo. Le pagelle della partita.

Curci 6- L’ex portiere della Sampdoria torna titolare nella porta della Roma. E’ di fatto uno spettatore non pagante.

(1′ st. Lobont) 6- L’estremo difensore rumeno subentra a Curci nel secondo tempo. Da segnalare solamente un’uscita alta.

Rosi  6- Il terzino destro della Garbatella ha la grande opportunità di partire dal primo minuto. Non la sfrutta pienamente. In questo momento Cicinho è di un altro livello.

(1′ st. Cicinho) 6.5- L’ex terzino del Villarreal è la sorpresa più grande di questa prima parte di ritiro. Entra nel secondo tempo al posto di un balbettante Aleandro Rosi e regala assist preziosi per gli attaccanti.

Cassetti 6- Il “neo” difensore centrale se la cava molto bene anche oggi. E’ aiutato  dall’inconsistenza degli avversari.

Brighi 6- Il mediano giallorosso  è impiegato nell’insolita posizione di difensore centrale. Riesce a superare questa prova grazie alla sua esperienza. Si vede che non è il suo ruolo abituale.

(1′ st. Crescenzi) 6.5- Luis Enrique ama stupire. Crescenzi viene utilizzato come difensore centrale al posto di Brighi. Esame superato a pieni voti: grinta e concentrazione.

Taddei 7- Il giocatore migliore di questa prima parte di ritiro. Sembra giocare da sempre nel ruolo di terzino sinistro. Prestazione molto positiva da parte del brasiliano. Sfiora la rete con un bel destro a giro.

(1′ st. Josè Angel) 6- L’ex terzino sinistro del Gijon viene schierato nella seconda frazione di gioco. Appare lento ed imballato dal punto di vista fisico.

De Rossi 7- Il capitano della Roma, Totti partiva dalla panchina, incide in maniera importante nel match. Regala l’assist per l’1-0 a Marco Borriello.

(15′ st. Perrotta) 6- Il campione del mondo, stimatissimo da Luis Enrique, fa legna in mezzo al campo.

Viviani 6- Si conferma uno dei giovani più interessanti del calcio italiano.

(1′ st. Pizarro) 6.5- Il regista cileno gioca il secondo tempo. Ottime verticalizzazioni per gli inserimenti degli attaccanti.

Greco 6.5- Luis Enrique ripone grande fiducia nell’ex centrocampista del Verona. Greco lo ripaga con una buona prestazione. Sfiora anche il gol.

Verre 7- Il più giovane del gruppo, classe 1994, merita questo voto perchè gioca sempre a testa alta, come un veterano del calcio.

Borriello 7- Quarto gol stagionale per l’attaccante napoletano. Sigla la rete dell’1-0 su assist di Daniele De Rossi.

(1′ st. Antei) 6- Entra nella ripresa e dimostra subito di aver smaltito al meglio l’infortunio rimediato nel corso della prima partita stagionale.

Caprari 6- L’ala destra della Roma si accende a sprazzi. Regala il suo talento con il contagocce. Il campo pesante non lo aiuta.

(1′ st. Totti) 7- Entra nel secondo tempo. Regala due assist-gol a Vucinic e sfiora la marcatura con un meraviglioso “cucchiaio”.

Vucinic 8- Il migliore in campo. Sfrutta, finalmente, due assist di Totti per realizzare i suoi primi due gol stagionali. Delizia il pubblico di Riscone con i suoi numeri d’alta scuola.

All.: Luis Enrique  7- La Roma vince, convince e non subisce gol. La squadra ha una percentuale molto alta di possesso palla. Si vede la mano dell’allenatore asturiano. Sta lavorando bene.

Servizio fotografico a cura di Blitz quotidiano.

Gestione cookie