Fredy+Guarin%3A+%26%238220%3BAll%26%238217%3BInter+prima+delle+partite+mi+ubriacavo.+In+Brasile+bevevo+70+birre+a+notte%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/sport/fredy-guarin-allinter-prima-delle-partite-mi-ubriacavo-in-brasile-bevevo-70-birre-a-notte-3669011/amp/
Sport

Fredy Guarin: “All’Inter prima delle partite mi ubriacavo. In Brasile bevevo 70 birre a notte”

Fredy Guarin, ex centrocampista colombiano che ha militato, tra le altre, anche nell’Inter, ha rilasciato una lunga intervista a Caracol Television in cui ha parlato dei problemi con l’alcol che l’hanno accompagnato per tutta la sua carriera: “Mi ubriacavo due giorni prima della partita, poi arrivavo in campo e le cose andavano. Lavoravo più di quando non bevevo, forse per il senso di colpa. Bevevo a casa, al ristorante, in discoteca e cercavo compagnia. Champagne ovunque, le migliori modelle… Sapevo che stavo sbagliando”.

Le parole di Guarin

“Sentivo che non c’era un limite – ha proseguito – ero completamente immerso nell’alcol. Il mio agente e io ci siamo detti: ‘Bisogna andare via, non si può più restare a Milano'”.  Poi la parentesi in Cina e il trasferimento al Vasco da Gama, in Brasile: “Sono stati sei mesi che mi hanno fatto sentire I’uomo più felice del mondo… 50, 60, 70 birre in una notte. E arrivata la pandemia, non c’erano gli allenamenti. Non c’era paura. Andavo nelle favelas, stavo con una ragazza qualsiasi e mi abbandonavo completamente. Ubriaco, poi andavo a cercare il pericolo. Non percepivo il rischio. Mi addormentavo e mi svegliavo con la birra accanto, per poi ubriacarmi di nuovo. Vivevo al 17esimo piano, mi ero disconnesso dalla vita e la mia reazione fu quella di buttarmi. C’era una rete sul balcone, saltai e mi ributtò indietro”.

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

La chicca del giorno, il vademecum distribuito in Svezia: “Cosa fare in caso di guerra”

Mentre in Italia si continua a discutere più o meno sul nulla, in Svezia le…

30 minuti ago

Tumore alla prostata, scoperto perché i funghi champignon bloccano la progressione della malattia

I funghi champignon, conosciuti anche come prataioli bianchi (Agaricus bisporus), potrebbero essere un'arma nella lotta…

45 minuti ago

Stefano Bonaccini: “Hanno fatto sciacallaggio sulle alluvioni. Guardando il risultato, gli è andata proprio male”

"In questo momento - dice, intervistato dal Quotidiano Nazionale, l'europarlamentare dem ed ex presidente dell'Emilia…

60 minuti ago

Ballerino russo cade dal quinto piano a S.Pietroburgo, prendeva tranquillanti e voleva la pace in Ucraina

Un celebre ballerino russo, Vladimir Shklyarov, è morto all’età di 39 anni dopo essere caduto…

1 ora ago

Andrea Giambruno: età, lauree, dove vive, nuova fidanzata, ex Meloni

L'ex compagno Giorgia Meloni, Andrea Giambruno è un giornalista apprezzato e stimato. Cosa si conosce…

1 ora ago