Lutto per Gattuso, è morta la sorella: aveva solo 37 anni

MILANO – È morta la sorella di Gennaro Gattuso. Francesca, 37 anni, era stata ricoverata in terapia intensiva a Varese il 3 febbraio, serata in cui l’allenatore del Napoli disertò il post-partita della sfida con la Sampdoria (vinta 4-2 dagli azzurri) per raggiungerla e farle visita in ospedale.

Nelle ultime ore le sue condizioni si sono aggravate.

Gattuso ha appreso la tragica notizia mentre stava dirigendo l’allenamento della squadra a Castel Volturno.

La donna, la sera del 3 febbraio, all’arrivo in ospedale, venne operata d’urgenza e ricoverata in terapia intensiva.

Francesca Gattuso abitava a Gallarate, lì dove Gennaro Gattuso ha da tempo un’attività commerciale (una pescheria).

Sui social, appena diffusa la notizia, tanti tifosi del Napoli e di altre squadre hanno espresso la propria vicinanza all’allenatore calabrese attraverso messaggi di cordoglio.

Il primo club italiano ad esprimere solidarietà nei confronti di Gattuso è stato il Verona, con un messaggio pubblicato attraverso il proprio profilo Twitter.

“Hellas Verona FC esprime la più sentita e sincera vicinanza a mister Gennaro Gattuso per la scomparsa della sorella Francesca, estendendo i sensi del più profondo cordoglio a famiglia, parenti e amici”.

Poco dopo è arrivato il messaggio anche del Milan, squadra con cui Gattuso ha giocato e allenato.

“Francesca Gattuso ha affrontato la malattia con la stessa carica e la stessa solarità con cui ha vissuto Milanello e il Milan ogni giorno – ha scritto il club rossonero -. Rino, il tuo immenso dolore e quello della tua famiglia è anche il nostro. Riposa in pace cara Francesca”. (fonte IL MATTINO)
 

Gestione cookie