X

La Gazzetta dello Sport combatte la crisi investendo sulla qualità

di admin |11 Gennaio 2012 10:32

La prima pagina della Gazzetta dello Sport di oggi

MILANO – La Gazzetta dello Sport, storico quotidiano sportivo italiano,  ha deciso di reagire alla crisi investendo sulla qualità, che è il suo marchio di fabbrica. L’obiettivo è ampliare la copertura e la profondità dell’informazione. ed offrire al lettore ogni giorno qualcosa di più.

Novità e conferme. Mario Monti, direttore della Gazzetta, spiega nell’editoriale di oggi che ci sarà l’aggiunta di due nuove pagine.   La prima sarà dedicata interamente alle opinioni.  Commenti focalizzati sui temi caldi e sulle polemiche che caratterizzano tutti gli sport, non solo il calcio.

Il team di grandi firme della Gazzetta dello Sport sarà rafforzato dall’ingresso di voci importanti che hanno vissuto e vivono la competizione sportiva ai massimi livelli, da Marcello Lippi all’inimitabile Josefa Idem, a molti altri protagonisti che per ora il direttore della “Rosea” non cita per lasciare un alone di mistero ed intrigare il lettore.

La pagina delle opinioni sarà arricchita dai pareri espressi dai lettori; l’obiettivo è quello di creare una sorta di social network all’interno delle pagine della Gazzetta dello Sport.

La seconda pagina aggiuntiva sarà destinata a un vero e proprio blog su personaggi, argomenti e indiscrezioni della serie A. Una luce nuova sulla vita dei club che, indipendentemente dalla classifica e dal blasone, meritano attenzione e approfondimento. Insomma, quotidianamente, ogni tifoso sarà sicuro di trovare la propria squadra del cuore rappresentata sulle pagine della testata sportiva più prestigiosa.

La Gazzetta dello Sport promuove a pieni voti e  conferma  “ET”,  il settimanale di calcio internazionale del martedì, il rinnovamento di Sportweek previsto per fine febbraio e l’ulteriore potenziamento della presenza del quotidiano sportivo su internet, sull’iPad e sui cellulari di ultima generazione.

Monti spiega come la Gazzetta farà Investimenti importanti per vincere la competizione serrata con gli altri grandi quotidiano sportivi del nostro Paese. Monti lancia la sua sfida a fine editoriale: “quando il gioco si fa duro, i duri danno il meglio”; lettori e concorrenza avvisati.

Scelti per te