X

Gb, Capello duro con la Federazione: “Su Terry decido io”

di admin |2 Febbraio 2010 12:40

Sarà Fabio Capello a decidere il futuro di John Terry: il ct dell’Inghilterra, attualmente a Lugano dopo l’operazione al ginocchio sinistro, ha fatto sapere di essere a conoscenza dei fatti e che presto prenderà una decisione.

Dopo giorni di silenzio Capello ha parlato con il tabloid britannico Daily Mail, confermando che presto rientrerà a Londra. «So tutto, ma non posso dire nulla in questo momento. Giovedì rientro a Londra e si vedrà», le parole di Capello che nel frattempo ha incaricato il general manager Franco Baldini di sondare gli umori dello spogliatoio della nazionale.

Prima di decidere se confermare i gradi di capitano al difensore del Chelsea Capello vuole conoscere l’opinione dei senatori della squadra e le intenzioni dello stesso Wayne Bridge, tradito dal suo ormai ex amico ed ex compagno di squadra che ha avuto una relazione con la modella francese Vanessa Perroncel.

Nonostante la Federazione voglia fare pressioni e il governo, attraverso il sottosegretario allo sport Gerry Sutcliffe, abbia espresso più di una perplessità sull’opportunità che Terry resti il capitano dei Tre Leoni, sarà Fabio Capello a prendere l’ultima decisione.

John Terry ha infine deciso di saltare il prossimo match del Chelsea in FA Cup in modo da poter trascorrere il giorno di San Valentino con la moglie. E chiederle scusa per le sue scappatelle. La donna, Toni Poole, è volata a Dubai con i due figli e ha già chiesto il divorzio. Secondo alcuni media britannici, il difensore avrebbe ottenuto il permesso di saltare l’impegno del 13 febbraio contro il Cardiff per raggiungerla. «John pensa ancora di poter riconquistare Toni – racconta una fonte vicina al Chelsea – Non ha intenzione di tornare da Dubai senza una riconciliazione. Sa di averle fatto male, spera che le sue parole bastino e che trascorrere San Valentino con lei convinca Toni che possono ancora avere una vita insieme».

Scelti per te