Giaccherini: il Ribery di Cesena (video)

Emanuele Giaccherini

Si chiama Emanuele Giaccherini, si legge il Ribery di Cesena.

L’attaccante emiliano sta dimostrando tutto il suo valore nella massima serie e le sue giocate non ha nulla da invidiare a quelle dei big della Champions.

Ripercorriamo la sua carriera in pillole. Il Cesena preleva Giaccherini nel 2002 da una delle sue numerose società affiliate, il Bibbiena. Nel 2004 viene mandato in prestito al Forlì che all’epoca militava nella vecchia Serie C2.

Nei successivi due anni viene mandato in prestito nella medesima serie al Bellaria Igea Marina. Il secondo anno di permanenza tuttavia rimedia un grave infortunio che gli fa chiudere la stagione in anticipo.

È in questa occasione che Giaccherini pensa al ritiro dall’attività agonistica. Un anno dopo viene prestato nuovamente in Serie C2, al Pavia. In questa annata conquista i playoff con la squadra lombarda, segnando 9 reti. A fine stagione fa ritorno al Cesena, dove la stagione seguente ottiene un posto da titolare. Lo stesso anno il Cesena ottiene la promozione in serie B.

Riesce a mantenere il posto da titolare anche la stagione seguente, che termina con la conquista del secondo posto e promozione diretta in Serie A.

Ha esordito nella massima serie il 28 agosto 2010 alla 1ª di campionato contro la Roma (0-0 allo stadio Olimpico) fornendo un’ottima prestazione, mentre il suo primo goal in A è arrivato l’11 settembre 2010 alla 2ª giornata, realizzando in contropiede la rete del 2-0 finale sul Milan. Ecco il video della sua prodezza:

Gestione cookie