Giannini ct Libano? Stampa boccia ipotesi: “Allenatore mediocre”

giannini libano
Giuseppe Giannini (LaPresse)

BEIRUT (LIBANO) – La stampa libanese critica pesantemente la possibile scelta della Federcalcio locale di affidare le sorti della nazionale del Paese dei Cedri all’ex calciatore della Roma e della Nazionale Giuseppe Giannini.

Come scrive oggi 2 luglio il quotidiano di Beirut L’Orient-Le Jour, Giannini ha alle spalle una luminosa carriera da calciatore ma non ha un buon curriculum da allenatore: “Ha fatto solo tanta serie C, qualche comparsa in serie B e un’esperienza fallimentare nella seria A rumena… è come affidare la nazionale al primo venuto”, si legge nell’articolo.

Nei giorni scorsi, si era diffusa la notizia di contatti diretti tra la Federcalcio libanese e l’ex allenatore, tra l’altro, di Foggia, Sanbenedettese, Hellas Verona e Grosseto.

Due settimane fa erano state annunciate le dimissioni del tedesco Theo Bucker come allenatore della nazionale libanese, dopo la mancata qualificazione alla fase finale delle qualificazioni per i Mondiali del 2014. Non è ancora certa la nomina di Giannini, “ma se dovesse esser scelto lui, in che lingua si rivolgerà ai giocatori che negli ultimi anni hanno avuto un allenatore tedesco?”, si interroga retoricamente L’Orient-Le Jour.

Gestione cookie