Gil de Ferran colpito da un infarto mentre corre in pista. L’ex pilota brasiliano è morto così a soli 56 anni. De Ferran ha vinto la 500 miglia di Indianapolis nel 2003. Due volte è stato campione del campionato Cart in Usa.
Gil de Ferran, ex pilota brasiliano muore in pista per un infarto
De Ferran ha avuto un infarto mentre guidava una vettura al motor racing club privato di Opa-locka. Al suo fianco c’era il figlio Luke. Il malore non ha provocato alcun incidente: l’auto si è fermata all’ingresso dei box.
“Non mi sento bene”
De Ferran, prima di accostare ha detto: “Non mi sento bene” È stato prontamente trasportato in ospedale dove però non c’è stato nulla da fare.
Attualmente consulente del team McLaren di Formula 1, de Ferran è ricordato da molti protagonisti del motorsport, tra l’ad della F1, Stefano Domenicali: “Sono molto scioccato e profondamente rattristato dalla notizia della scomparsa di Gil de Ferran. Era una persona incredibile e un vero campione, e mancherà a tutti noi”.
“Tutti alla McLaren Racing sono scioccati e profondamente rattristati nell’apprendere che abbiamo perso un amato membro della nostra famiglia McLaren – scrive invece il team di Woking -. Gil era una parte importante e integrante del nostro team”.